Report di in San Valentino da nerd single


Ti svegli presto, il cielo è nero come il cafè che ingurgiti per cercare di attivare il cervello, finisci di vestirti e schizzi via verso la stazione per non perdere il treno.
Cosa non difficile grazie ai ritardi di Trenitalia eppure qualcosa di diverso nell'aria ti mette in guardia.
Sotto un cielo plumbeo ricordi, oggi è San Valentino e pensi... che mi frega sono single.


Ma non un single qualsiasi, non un formaggio per una persona sola, non uno di quelli che si tuffa in un bar cercando di rimorchiare donne trisi e sole,  sono un single ma prima ancora sono un nerd!
Questo offre una doppia protezione, oltre al repellente per figa del kit base, sono del tutto apatico verso simili festività per vendere ciocolatini e non avendo una ragazza posso passare la serata divertendomi invece che fare finta di essere romantico perché lo dice il calendario e domani tornare a sbattermene come tutti gli altri giorni.


Insomma un nerd può guardarsi la nuova puntata di Gundam Iron-Blooded Orphans e sorridere con la seconda stagione di stupidg Supergirl mentre assembla il suo EVA 01 Awakening della Bandai.
Non è triste come situazione, triste è chi stamattina si è svegliato pentendosi delle azioni di ieri sera, sono moderatamente convinto che spesso pensare a se stessi ed alla propria sanità mentale sia più importante di seguire gli schemi imposti dalla società a rischio di diventare antisociale.


Se una cosa come una festività non la senti provenire da dentro non ha nessun vero significato e si riduce solo ad uno scambio di cortesie, questo vale per molte coppie non solo a San Valentino, quindi preferisco passare la serata con i miei hobbies piuttosto che affannarmi a fare qualcosa in cui non credo.
Il romanticismo dovrebbe essere parte integrante della nostra vita amorosa e non una data sul calendario, ricordatevelo.

Commenti