La guida di Final Fantasy XV Collector's Edition


Ormai nel 2016 comprare una guida cartacea, così come una rivista di videogiochi in edicola, sembra anacronistico visto che tutti giriamo con la faccia incollata agli smartphone manco fossero i Pip-Boy di Fallout.
Per questo avere la guida del meraviglioso Final Fantasy XV è più un vezzo da collezionista che non per l'utilità in se del libro, senza contare che con la patch 1.01 vengono aggiunte molte cose non presenti nella guida, però devo ammettere che è un piccolo gioiello.
Oltre ad avere la copertina rigida con il logo bellissimo contiene la mappa del continente ed una litografia in tiratura limitata, a differenza dell'edizione normale presenta anche delle pagine aggiuntive con immagini esclusive.


Come per il volume di The Witcher 3 il solo fatto di avere illustrazioni, copertina rigida, ed approfondimenti sul mondo ed i personaggi rende questo oggetto un must per chi ama la saga e questo nuovo capitolo che la modernizza.
Poi questa è solo la mia opinione, essendo questo un blog personale e non un sito di videogiochi, ma sono contento di averla comprata e come per i libri preferisco avere qualcosa da toccare con mano invece che aria fritta.


Come ultima cosa trovo eccessivo il fattore spoiler sulla rete, capisco che i giochi top abbiano un forte richiamo ma trovare il filmato della fine del gioco sul tubo ancora prima dell'uscita ufficiale è davvero esagerato, capisco le guide ed i consigli per i trofei ma rovinare l'esperienza di gioco agli altri giocatori non va bene.
Per godersi al meglio in gioco simile va bene comprare una guida da collezione, vedere tutorial su come fare certi boss e trofei, ma spoilerarsi il gioco senza manco provarlo solo per criticare ormai è di moda e trovo ridicolo che quasi tutti i detrattori di questo Final Fantasy in realtà non l'abbiano neanche provato.

Commenti