Daijuujin GX-72 Soul of Chogokin, il Dino Megazord risorge dalle ceneri


Si parla nuovamente di Tokusatsu e Super Sentai con il ritorno di un mitico robottone che è rimasto scolpito nell'immaginario di tutti i fan delle varie serie.
Infatti Daijuujin non era solo il mech della sedicesima serie dei Super Sentai ma rappresentava un sogno che si avvera, dinosauri che si agganciano in un robot gigante!



In uscita per aprile 2017 questo Chogokin è un piccolo gioiello della tecnica con i cinque zord separati altamente mobili e rifiniti.


Quanto era bella la sequenza di agganciamento ed il design non solo dei singoli pezzi ma del robot nel suo insieme, ormai i nuovi megazord sono dei cosi improponibili le cui action figures sono di un pacchiano che guai.
Godiamoci quindi questa carrellata di immagini che rendono giustizia ad uno dei miei sogni infantili...






La Bandai nella serie Soul of Chogokin esprime sempre il suo potenziale e naturalmente questo alza il prezzo che si attesta sui 32.400 yen che diventeranno senza fatica 350 euro più l'importazione per chi vorrà fare sua questa meraviglia.





Ogni singolo veicolo, o serebbe meglio dire dinosauro, ha i propri attacchi speciali e parti mobili per creare diorami degni di nota.



Ma come sempre il bello è che si agganciano tra di loro prima in configurazione veicolo gigante per poi passare con una sequenza davvero simile al telefilm in modalità robot gigante.



Eccolo dunque nel suo pieno splendore e devo dire che da queste foto sono davvero ammirato per i dettagli profusi in questa produzione, che purtroppo è stata risvegliata dal torpore grazie al film americano in uscita che però non allaccia neanche le scarpe a questa bellezza.


Questo splendido gigante armato di spada e scudo, a forma di testa di mammouth, è una delle ragioni per cui amavo i Power Ranger prima di scoprire l'agghiacciante verità dei mestruzzi Saban e del taglia e cuci americano.


Per il nuovo film uscirà anche questa mostruosità qui sopra che è una delle cose più brutte che abbia visto negli ultimi anni e sembra un nemico common di Gyuver.
Invece se amate l'originale Daijuujin gustatevi questo sito ufficiale QUI e rifatevi gli occhi mentre il vostro portafoglio piange e prega di non essere saccheggiato.

Commenti