Black Clover, il manga


ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!
Sebbene questa trama scritta appositamente per attirare il lettore faccia presagire uno shonen come ormai ce ne sono a decine devo ammettere che Black Clover si è rivelato una piacevole sorpresa e merita di essere letto.


Quello che mi piace del manga di Yuki Tabata è lo stile, non unico, con cui ha fuso diversi generi e che mi ricorda non solo Naruto ma anche Hunter x Hunter grazie ad un design che non è mai scontato.
La trama invece prende a piene mani dall'opera di Kishimoto ma spero che ci siano delle divagazioni migliori.


I personaggi per adesso sono nella loro fase embrionale, e nell'anime hanno una bella evoluzione anche sul cartaceo le cose sono alquanto diverse, quindi per gli altri numeri previsti sono fiducioso.
Per adesso in Giappone sono otto volumi ma considerando che è in lavorazione dal 2015 vuol dire che va veloce.
Per adesso non posso fare altro che consigliare questo buon fumetto e continuare a leggerlo per vedere se migliora o si adagia sugli allori come altre produzioni moderne.

Commenti