World of Final Fantasy, le splendide Static Arts Mini


Manca davvero poco all'arrivo di World of Final Fantasy in Europa, stimato per la prossima settimana dopo un anno di cambiamenti, e dopo aver provato la demo sono davvero soddisfatto e curioso del prodotto.
Ma non voglio parlare di quello ma bensì delle action figure dedicate al gioco che con i loro personaggi super deformed hanno conquistato il mio cuore.
La scimmia è risalita a bomba sulla spalla ed è anche ingrassata, quindi queste splendide figures sarebbero già in pre order se non costassero un botto.


Si parte con il meraviglioso Chocochick che nei suoi 10 cm di dimensione artistica, compreso di guscio alla Calimero, oltre a farmi tanta tenerezza starebbe bene vicino al mio Cloud ma i 49.50 dle prezzo italiano mi trattengono dall'acquistarlo subito.


Stesso discorso per questo splendido Cactuar Condut anche se il fischietto ogni volta che lo guarda mi sembra un rotolo di carta igienica.
Non vedo l'ora di usarlo nel gioco e le mie finanze tra i giochi del natale, che escono a fine ottobre, ed i Gunpla che continuo a comprare risentono già il colpo e difficilmente potrò permettermele.


Infatti il Magitek Armour è una di quelle chicche che non ti aspetti di trovare in un gioco di nuova generazione e questa mini figure riscalda il cuore di un vecchio giocatore.
Il fatto però che costi oltre 70 euro nonostante sia lo stesso da poco più di 10 cm mi fa storcere pesantemente il naso.


L'unica statua che non mi piace di questo set in uscita a marzo 2017 è Tama che sembra più un Digimon che altro.
Non mi dispiace per niente avere le prime tre però devo ammettere che il mio spirito collezionistico sta lasciando sempre più spazio al T-rex e quindi vado al risparmio nonostante il cuore ne soffra e devo ammettere che mi soddisfa maggiormente montare con le mie mani, e rifinire, le figures che poi espongo.

Commenti