Le cose così


Ci sono alcuni fumetti che non comprerei mai a prima vista eppure spesso sono quelli che regalano il piacere della scoperta, quei fumetti che sorprendono perché non te l'aspettavi, e le storie create da Mattia Labadessa è proprio uno di quei fumetti.
Mi è capitato in mano per caso, visto che il volume della Shockdom costa la bellezza di 15 carte, e dalla copertina mi sarei aspettato di tutto tranne che una serie di sketch che mi hanno strappato più di una risata.


C'è da dire che in versione ebook costa la metà e per questo forse merita anche se senza i colori accesi delle pagine gialle su un kindle perde molto del suo fascino.
Infatti lo stile minimal dell'autore napoletano si sposa alla perfezione con i colori accesi ed esuberanti del volume che racchiude le storie migliori pubblicate sul web.


Aprendo a caso mi sono subito imbattuto nell'uomo uccello che gioca a Pokemon Go e sono morto dal ridere ma poi leggendolo ho trovato molte altre pagine davvero divertenti anche se non tutte sono brillanti.


Insomma prima non lo conoscevo mentre adesso come per Jenus e Sio seguo un autore italiano in più che riesce a divertirmi.
Se non lo conoscete ancora vi consiglio caldamente di approfondire e scoprire qualcosa di molto interessante che tra una risata e l'altra fa anche riflettere sulla vita e la sua assurdità.

Commenti