Saint Seiya Myth Cloth Soul of Gold Taurus Aldebaran in arrivo a novembre


Ebbene si, ti giri un attimo ed il mondo delle action figures riparte a bomba con mille cose sugose di cui vorrei riempirmi la casa ma dopo i vari Gunpla che sto assemblando le mie finanze sono alquanto ristrette e devo lasciar passare dei piccoli capolavori che però sono grandi nel prezzo.
Tanto per dirne uno al volo a novembre esce la versione tratta da Soul of Gold di uno dei personaggi più carismatici di tutto Saint Seiya... Seiya Aldebaran del Toro.


Come dicevo queste perle sono splendide da vedere ma non altrettanto facili da avere ed alla portata di tutti i portafogli, infatti il simpatico Cavaliere del Toro costa la bellezza di 17.280 yen occero circa 50 euro più caro degli altri pupazzetti della stessa linea.


Questo sovraprezzo è certamente dato dal fatto che è grosso quasi il doppio degli altri ma proprio le sue proporzioni sono una delle cose che non mi piacciono, già nell'anime i disegni avevano dei picchi tra il bellafava e ciaoragafinscitugiacomino ma tradotto in puppazzo da 20 cm vuol dire degli spallacci più grossi del torace e quelle maledette, fottutissime ali!


Pure l'item del toro stretto tra quelle due cose dorate sembra un tacos fatto male e francamente per adesso questo è il modello che meno mi garba anzi proprio non mi piace.
Per collezione lo prenderei ma visto che queste versioni le ho skippate tutte posso farne a meno però lui è uno dei miei personaggi preferiti ed è un peccato che sia stato realizzato così.



Anche le facce non mi dicono molto, ma almeno non ha le fattezze da pirletto come nel nuovo anime, ma se c'è una cosa che mi piace sono i colori dorati dell'armatura ed i vari fregi che la ricoprono.



Non è che con il casco sia meglio, elmo è una parola grossa per qualcosa che usato come pentola potrebbe sfamare una scuola media, però mi piange il cuore non poterlo avere anzi non poterli avere tutti.
Ma questa è solo una delle meravigliose meraviglie in uscita in Giappone e devo dire che presto, tra un Gundam e l'altro, parlerò anche del nuovo Godzilla x Evangelion e di tutta quella serie di figures donnine che storpiano i classici a cui siamo abituati.
Per adesso è tutto dal mondo di Saint Seiya e spero che presto ci siano novità sui Panoramation, perché un idea di collezionarli tutti mi sta venendo sempre più forte.

Commenti