SD Gundam EX-Standard la nuova frontiera del Super Deformed


Non credevo che in pochi centimetri potesse esserci tanta bellezza, appena 10 cm per tanta figosità in un semplice model kit, i nuovi Gundam SD della serie EX-Standard hanno una qualità sublime e mi hanno stupito.
Per adesso mi sono arrivati solo due dei sette ordinati ovvero il Wing Gundam Zero da Endless Waltz ed il Gundam Exia da Gundam 00 e sono semplicemente spettacolari.


Questa nuova serie vanta un dettaglio degli stampi molto superiore ai precedenti modelli SD ed è modulare così da poter cambiare i pezzi tra loro e creare original come in Gundam Build Fighters cosa che apprezzo molto.


Inoltre Bandai suggerisce di usare certi pezzi degli SD per customizzare le controparti HG ed anche questa è una funzione che apprezzo e che secondo me valorizza l'acquisto di questi modelli.
Questi due sono usciti a novembre 2015 ed altri che ho ordinato come il Gundam Barbatos tratto da Iron-Blooded Orphans sono novità imminenti ma la cosa che mi piace davvero è il prezzo irrisorio di questi splendidi modelli, solo 7.50 euro l'uno.


È stato divertente costruire un Gundam dopo tanto tempo ed i model kit moderni sono migliorati spaventosamente rispetto a quelli di quando ero ragazzino, non solo la qualità ma anche la rimozione dei pezzi e l'assemblaggio hanno fatto giganteschi passi avanti.
Insomma sono davvero soddisfatto di questa nuova linea della Bandai e spero che gli altri modelli già usciti mi arrivino presto così da creare una piccola mensola con questi meravigliosi Gundam.

Commenti