LEGO Marvel Avengers - Excelsior Again!


L'attesa è finita ed il nuovo gioco dei LEGO finalmente è disponibile nei negozi, questa volta tocca nuovamente ai personaggi Marvel vivere avventure piene di mattoncini e la sfida da superare risulta ardua.
Infatti personalmente trovo che LEGO Marvel Super Heroes sia stato uno dei giochi migliori del franchising creato da TT Games ed in generale le aspettative del pubblico su qualsiasi cosa marchiata Avengers sono smodatamente alte.
Quin


L'inizio del gioco è una ricostruzione abbastanza fedele dell'inizio di Age of Ultron con molte gag e scene iconiche ricreate mattoncino su mattoncino.
In più il fatto che negli ultimi titoli LEGO ci sia anche il doppiaggio in italiano aumenta l'ilarità di certe battute.


Il gameplay è quello classico dei giochi LEGO con l'aggiunta di mosse combinate tra certi personaggi e la storia per quanto basata sull'universo cinematografico presenta anche eroi e costumi classici presi dai fumetti.


Quindi il roster è alquanto diverso da quello visto in precedenza e sul PSN è già presente il season pass per le future espansioni con personaggi e livelli nuovi ed il DLC legato a Capitan America Civil War che aggiunge le versioni del film di prossima uscita.
Sono comunque presenti anche molti eroi che non appaiono nei film degli Avengers e vanno sbloccati facendo le missioni nella modalità free roming.


Per quanto le meccaniche siano già viste secondo me questo misto di sandbox platform con enigmi ambientali e tanto umorismo si sposa benissimo con i personaggi Marvel e le loro storie quindi mi sto divertendo come un bimbo a giocarci.


I livelli sono ben strutturati ed i designer hanno fatto ottime scelte per valorizzare certi poteri ed eroi particolari, poi per finirlo al 100% ci vuole un certo impegno e determinati trofei sono pure stilosi quindi credo che punterò a platinarlo.
Certamente non è adatto a tutti ma se cercate un gioco divertente senza troppe pretese che vi faccia rilassare allora LEGO Marvel Avengers fa per voi.


L'importante in un gioco non è la grafica stratosferica a 60fps ne il gameplay innovativo ma il divertimento che riesce a dare al giocatore che lo sta usando, sotto questo aspetto i giochi LEGO sanno il fatto loro ed Avengers è un ottimo titolo per iniziare l'anno nell'attesa di titoli più blasonati.

Commenti