Radamantis da Saint Seiya a Lucca Comics 2015


Lucca sarà pure finita ma questo non vuol dire che i social non vengano costantemente inondati di foto e commenti sulla fiera proprio per il fatto che finalmente la gente ha il tempo per parlarne dopo averla vissuta.
Per questo il mio faccialibro è pieno di foto di amici cosplayer che essendo in fiera a fare i cosplay appunto non potevano farsi le foto da soli e solo adesso sono stati taggati nelle foto caricate da amici e conoscenti amanti di questo splendido hobby.



Tra i tanti amici che sono stati a Lucca ed hanno sommerso la rete con le loro foto ho deciso di fare il post su Carlo che ha seguito la sua passione per Saint Seiya, nonostante le mezze ciofeche ci propongono al giorno d'oggi con prodotti come Soul of Gold, appunto perché è un vero appassionato. Infatti è uno dei pochi che si ricorda che Radamantis è biondo sotto quel enorme casco cornuto.





Non sono pochi quelli che hanno deciso di farsi una foto con lui, che ha realizzato da solo l'armatura in worbra passandoci tutta l'estate per crearla, ma anche l'effetto da solo non è niente male...












Personalmente non amo molto Radamantis come personaggio ma tra i tre spectre è sicuramente il migliore, e nel nuovo videogioco per PS4 è decisamente forte, ma la cosa importante è che è stato realizzato per passione e non per fare i fighetti come altri cosplayer.


Infatti ormai nelle foto che vedo sulla mia bacheca sono pochi i personaggi che riconosco al volo perché sempre più gente preferisce puntare sul commerciale, e spesso comprare i pezzi difficili da fare, puntando a character famosi ed a parte lo zoccolo duro che ama Saint Seiya sono pochissimi i giuvini che pensano di fare un cosplay sui cavalieri dello Zodiaco.
Proprio per questo apprezzo tantissimo questa scelta audace che forse non farà vincere premi ai concorsi, anche se l'armatura è realizzata egregiamente nei minimi dettagli, ma dimostra passione ed amore verso il personaggio scelto e questa è la cosa davvero importante per un cosplayer secondo me.

Commenti