Titoli interessanti dal TGS 2015 Sony


Si è tenuta il 15 settembre a Tokyo la conferenza Sony per mostrare al mondo videoludico le prossime novità, in quel simpatico evento chiamato TGS che almeno una volta vorrei riuscire a vedere di persona, ed i titoli interessanti per la massa ce ne sono stati molti ma quelli che mi hanno davvero colpito sono forse quelli che i più non hanno considerato.
Ecco cosa ho trovato d'interessante il questo evento e se alcuni nomi li conoscete, ed aspettavate come me, vuol solo dire che siete dei veri videogiocatori.
Le voci del DLC single player di Bloodborne giravano da tempo quindi non è stata una novità e non si è visto praticamente nulla oltre al nome, The Old Hunters che fa presagire scontri con epici cacciatori del passato, come era già da un paio di giorni che circolava il rumors di un Kingdom Hearts 2.9 ma le cose sono un po diverse.


Parto da quello più eclatante così vedo chi arriva sino in fondo per scoprire qual'è secondo me il titolo più interessante tra le esclusive Sony, il fatto che Kingdom Hearts 2.8 sia un ennesimo remastered, questa volta di titoli portatili ed un filmato interattivo per collegarsi al terzo capitolo se mai uscirà, mi ha un po deluso.
Sono stufo di intermezzi e spin off io voglio il finale, scoprire la verità e giocare un titolo memorabile non rifare nuovamente i giochi del passato perché non sanno come andare avanti.




Invece One Piece Burning Blood per PS4 e PS Vita mi ha sorpreso visto che è uscito da poco lo splendido Pirate Warriors 3 ma la differenza sta nel fatto che questo è un classico picchiaduro, realizzato dai ragazzi di Spike che fanno i titoli di Dragon Ball, e non un musou e forse per questo ho forti dubbi sul suo reale valore ma il video è spettacolare.




Ma la sorpresa è stato l'annuncio di un altro picchiaduro, uno davvero storico che ormai credevo fosse finito nel dimenticatoio, ovvero King of Fighters 14 che purtroppo passa al 3D.
Visto che sono usciti un eternità fa non ho parlato mai dei precedenti capitoli ma i titoli 2D erano splendidi mentre le prove 3D su PS2 erano state alquanto scialbe e quindi sono deluso che non abbiano continuato la tradizione ma soprattutto che il titolo sembri così gommoso.
Dopo aver giocato il magnifico Guilty Gear Xrd che sposa magnificamente il 3D in cell shadoing con l'arte dei picchiaduro 2D tradizionali vedere una cosa del genere mi fa pensare che SNK abbia ripescato un titolo incompleto per PS3 ed abbia provato a modificarlo con scarso successo, spero davvero che migliori perché sembra proprio mediocre.


Altra piccola delusione è stata quella di Toukiden 2, il fatto che sarebbe stato realizzato un seguito era certo visto il successo ottenuto anche oltre le terre del Sol Levante ed il primo Toukiden è praticamente l'unico rivale di Monster Hunter, avevano già fatto un remake con Toukiden Kiwami per portarlo anche su PS4 ma non mi aspettavo che il seguito non uscisse per PS Vita.




Discorso analogo per Gravity Rush 2 che non sarà più per PS Vita ma solo PS4, di cui è previsto anche un remake del primo titolo che aveva fatto la fortuna della Vita, ed anche se apprezzo le nove possibilità date dalla maggiore potenza dell'hardware trovo che togliere il pane di bocca alla PS Vita sia sbagliato.
Ci sono un sacco di altre novità interessanti come un nuovo titolo della serie Danganronpa e Ni-Oh, progetto che ogni tanto risalta fuori dai tempi della PS2, per l'anniversario della serie SaGa Square-Enix ha annunciato SaGa Scarlet Grace e c'è anche il nuovo Star Ocean Integrity e Faithlessness senza contare il pucchosissimo World of Final Fantasy.



Ormai siamo giuti alla fine e devo rivelare che tutti questi titoli non mi hanno minimamente esaltato come il logo qui sopra, ebbene si nonostante l'annuncio di SEGA della chiusura del settore console è stato annunciato il nuovo Ryu ga Gotoku 6 per PS4 per l'autunno!
Sono davvero entusiasta di ciò perché vuol dire che la saga, conosciuta in occidente come Yakuza, continua ed essendo una delle mie preferite, che prendo direttamente import in giapponese, non vedo l'ora che esca.




Ma nel frattempo a gennaio è previsto Ryu ga Gotoku Kiwami che non è un remastered HD come quello uscito su PS3 ma un vero remake con grafica next-gen e nuove sezioni di gioco.
Essendo il capitolo migliore come trama e personaggi il lieto evento è da me aspettato con ansia e così so cosa regalarmi per natale dopo natale perché lo voglio assolutamente.
Insomma i titoli attesi per il prossimo anno sono tanti ed oltre ai classici blockbuster emergono ancora delle produzioni degne di nota che spero di giocare presto.

Commenti