Tengaman - uno spot lungo un tokusatsu


Per passare un giorno caldo come ferragosto non c'è niente di meglio di un post piccante, siete pronti?
I giapponesi hanno certamente una cultura diversa dalla nostra, per questo ci affascina tanto con i loro anime ed i manga, ma hanno anche uno spiccato gusto per l'orrido ed il trash difficile da digerire per l'occidentale medio.
Per questo i tokusatsu sono stati per anni relegati a prodotti di second'ordine nel panorama delle produzioni nipponiche per tutti i fan degli anime che invece devono molto a questi telefilm e viceversa perché il concetto dell'eroe che combatte le ingiustizie trasformandosi è stato per decenni il fulcro di tantissime produzioni.
Nel mondo degli anime i più famosi sono Hurricane Polymar e le varie serie di Time Bokan oltre che i Gatchaman ma ecco che adesso una nuova barriera viene infranta ed i tokusatsu si legano a doppio filo con... i giocattoli erotici per la masturbazione!

La lettura di questo post è fortemente sconsigliata ai deboli di cuore, ai  minorenni ed ai minorati, questo è un post per ridere e non qualcosa di squallido come Jersey Shore.

la sigla è un vero capolavoro di parole

Infatti la Tenga per festeggiare i dieci anni  di attività ha messo in cantiere uno speciale spot promozionale girato come se fosse la seconda puntata di un classico tokusatsu, il che è un colpo di genio perché bastano pochi minuti per spiegare le origini del personaggio nel riassunto e si può partire subito con trame avanzate, il risultato è quello che sto per andare a recensire.


Come dicevo l'incipit della storia parte nel riassunto iniziale in cui ci viene spiegato che il protagonista Ittetsu è morto durante un terremoto mentre si stava masturbando ma la divinità del piacere Volputas lo riporta in vita per combattere il male che si annida nel cuore degli uomini e portarli al giusto piacere sessuale con i suoi incredibili poteri.




Ora nella sua osa da eroe barzotto nulla potrà fermarlo, o quasi, dal distribuire la pace nel mondo tramite il piacere sessuale.


Così scopriamo che il primo avversario di Tengaman è stato un erbivoro, un termine che viene usato per indicare persone passive ed asessuate, ma grazie al suo braccio Tenga anche lui può godere come si deve.



Già questo è un esaltazione del prodotto madre della Tenga, che se non l'aveste ancora capito è una vagina portatile, ma questo è solo l'inizio e nel resto dell'episodio scopriamo una cruda verità.


Un nuovo morbo si sta diffondendo tra i cittadini che smettono di lavorare e passano il loro tempo a casa soddisfatti di non fare nulla.


Scopriamo anche che il protagonista ha una sorellina che lo chiama naturalmente onichaaan con fare ammiccante e mettendosi in pose da hentai incestuoso ma il nostro eroe non cede alla tentazione, lui è Tengaman!


Anche se a vederla così è proprio una scena da JAV schietto e bisogna comunque riconoscere ai produttori che nonostante lo sponsor sia una ditta per adulti questo live action è puntato sulla comicità e non la volgarità di situazioni erotiche.


Ittetsu visto che è un reporter, e non cede alle tentazioni della sorellina, indaga sulla situazione e scopre che anche il suo amico Fujimoto, che conosce il segreto di Tengaman ed era il nemico del primo finto episodio, è stato colpito da questa minaccia... che altro non è la voglia di farsi una sega!


Ciò infatti è sbagliato perché nella realtà farebbe crollare le vendite e quindi questo tokusatsu viene usato come metafora per farci capire che masturbarsi a mano è sbagliato, con la figa di gomma invece no!



E' un momento toccante e di vero giornalismo investigativo quello che accade tra Ittetsu ed il suo redattore che coraggiosamente decide di pubblicare questa storia scottante mentre tutti gli altri suoi dipendenti sono a casa a masturbarsi colpiti da questo morbo.



Assistiamo ad un altro momento ecchi familiare ma quello che turba il nostro eroe non è la procace sorella, che resta anche basita dallo strano comportamento del fratello che non vuole saltarle addosso, ma il giornale che non riporta nessuna notizia della sua scoperta.


Così a circa metà episodio, che dura solo 17 minuti e 20-22 come un vero tokusatsu, ci troviamo di fronte ad un altra perla di saggezza.
L'unico modo per diffondere veramente una notizia è su internet ma mentre Ittetsu cerca di scrivere il post gli viene l'abbiocco pre sega come a molti blogger ma grazie al suo fidato strumento del potere non cede alla tentazione.


Tale strumento è logicamente la sua inseparabile figa di gomma che si mette a pulsare e brillare per avvertirlo del pericolo, da notare il mouse pad con le tette in rilievo che purtroppo è una realtà assodata in molti uffici giapponesi.


Ecco dunque che fa la sua comparsa il cattivo che tira le fila di questo gomblotto Tekoking e la sua forma a mano è ancora più inquietante del suo titolo.



Per trasformarsi Ittetsu ha bisogno di ecitarsi e non è facile mentre si viene rincorsi da degli uomini vestiti da teschi con il belino scheletrico penzolante, per questo cerca aiuto in internet con il suo smartphone ma non c'è campo.
E' forse la fine per il nostro eroe? finisce così il solo episodio di questa serie?








Certo che no e quindi henshin! la sequenza è un vero spasso e forse dovrei farci una gif ma per adesso accontentatevi delle immagini statiche che già fanno morire, soprattutto quell'espressione di godimento nerd sul suo volto.


Parte così lo scontro finale tra il potente Tekoking ed il nostro eroe Tengaman che si bulla con le classiche frasi della giustizia.



Diciamo anche che le scene di lotta non sono affatto male e non sfigurano contro i classici tokusatsu visto che probabilmente molti di quelli stuntman sono gli stessi degli altri telefilm.



Grazie al suo braccio Tenga sembra che lo scontro sia ormai finito e tutti gli honefuki sono sconfitti tranne uno, Fujimoto che ormai corrotto dal potere oscuro della masturbazione rivela il punto debole di Tengaman al capo dei nemici.


Ora cosa mai potrà indebolire la concentrazione di uno che riesce a metterlo dentro una figa di gomma mentre gioca al PC?


La mamma naturalmente, insomma chi è che sarebbe "duro" mentre la mamma irrompe nella stanza per chiederti se stai bene.
Ho sentito come il suono di uno stantuffo tutto bene pucci pucci, vuoi dei biscotti allo zenzero?


Ma un vero eroe non si lascia sconfiggere neanche dalla mamma e Tengaman dimostra di essere tutto d'un pezzo contrattaccando il nemico con la sua stessa mossa di mano.


Parte così lo scontro finale che culmina in una nuova tecnica segreta e questa pratica è molto comune nei tokusatsu, intendo il colpo speciale quando si è in difficoltà non ravanarsi i maroni a vicenda, ed ecco l'orgasmo Tenga!! si con due punti esclamativi.



Cissà dove andrà mai a colpire il raggio, ma dopo tutto un po di spettacolarità ci vuole e c'è pure l'esplosione della vittoria come in ogni serie giapponese che si rispetti.


Siamo ormai alla fine ma è proprio qui che scatta il colpo di genio, i poveri segaioli, segalitici, seghizzati non so come chiamarli, si risvegliano e grazie al potere della figa di gomma sono nuovamente in loro e quindi vedendo un coso grosso di gomma con scritto Tenga gli vanno incontro ad abbracciarlo.


Però non è finita ed ecco i finti titoli di coda con tanto di preview del prossimo episodio che naturalmente non ci sarà mai, ma l'incipit è forte. Coppiette, nemiche o alleate?


Per questo nuovo capolavoro del trash tutto da ridere ringrazio in primis la Tenga per aver creato un simile prodotto per pubblicizzare il suo prodotto e poi gli Italian Sentai Subranger per aver tradotto in italiano questa piccola perla come avevano già fatto tempo fa con il film di Hentai Kamen.
Prima di chiudere però vorrei anche sottolineare come questo tokusatsu che serve a pubblicizzare un prodotto in realtà sia pieno di product placement di altre ditte molto più serie.


In questa immagine si fa la marchetta alla Sharp, all'Apple e la Playstation 4 con il messaggio subliminale che le persone soddisfatte che vivono in casa hanno queste cose e per questo sono felici.
Probabilmente anche le cibarie che si vedono sono marche famose in Giappone ma di quello ho poca conoscenza.



Invece conosco Dr. Pepper che appare in lattina almeno una decina di volte in questo episodio e viene anche usata come strumento di piacere da Fujimoto.


Un altro marchio che ho notato è Canon e va bene che Ittetsu faccia il reporter ma che quella scritta sia così visibile in un vicolo buio di notte è davvero sospetto.
Per chi vuole farsi davvero male e guardare storto dai passanti esiste anche l'app per Android con cui simulare... avete capito e vi sfido ad usarla.


Ora però diamo uno sguardo più dettagliato a questi fantastici prodotti, si so che il post è già lungo ma dopo aver visto l'episodio mi sono voluto anche informare su cosa cavolo sia la Tenga, che ha anche un sito internazionale, e quali altri fantastici prodotti spero di non vedere mai in occidente.


Per la modica cifra di 15€ circa si può avere il modello standard della Tenga che già viene classificato come il futuro della masturbazione, addio bistecche arriva Tenga Vacuum Cup.


Per i più intraprendenti c'è anche un vasto assortimento con forme e colori diversi tra cui quello doppio buco e spero che non sia per usarlo con un amico.


Per i professionisti ed esigenti invece esiste il modello air-tech che ripaga il suo costo maggiorato con prestazioni stratosferiche e non so bene come funzioni in Giappone ma io non ho mai provato la sensazione dell'aerostimolazione durante certe pratiche e non sento il bisogno di farci soffiare sopra.
Da notare a destra la misura oversize classificata new che casualmente è di colore nero.


Beh... direi che questo parla da solo e la cosa davvero notevole è la CG per tali effetti speciali.


Non pensate subito male, questi ovetti sono dei contenitori di gel lubrificante, non cose da infilarsi in culo.


Questi sono da infilarsi in culo!


In realtà sono stimolatori per donne da infilarsi altrove, o anche in culo se volete, resta il fatto che il designer che li progetta ha visto troppi film di fantascienza per creare la nuova versione oblunga.


La cosa che più mi fa morire dal ridere è che venga pubblicizzata la sua praticità tra cui la meravigliosa confezione da banco con tanto di caricatore incorporato e led luminoso per avvertirti quando è pronto all'uso.
Questo si che da ad un soggiorno quel tocco di classe in più che tutti vorremmo altro che la stazione di ricarica per l'iPod.


Non ho ben capito a cosa serva ma a vederlo così denota una certa classe con le sue cromature e l'effetto velluto dello sfondo.
I tre pulsanti giganti donano a qualsiasicosasia un fascino retro futuristico alla Fallout.


Se pensate che questi prodotti siano una cosa tipicamente giapponese vi sorprendo con questi dati di vendita che denotano come la Tenga sia fortemente attiva in occidente e l'Italia è uno dei paesi europei con cui ha affari, quindi si potete farvi spedire qualsiasicosasia direttamente a casa!

Se avete letto sin qui siete dei pro e vi meritate i miei personalissimi auguri di buon ferragosto!

Commenti