Resident Evil Revelations 2 la stagione INcompleta


Ormai Capcom ha fama di software house riciclona, grazie alle mille mila versioni di Street Fighter IV, quindi per il lancio del nuovo capitolo di Resident Evil ha deciso di puntare sul rilascio anticipato online nella formula a capitoli o con pass stagionale.
Purtroppo come al solito Capcom ha spinto il piede sull'acceleratore in una curva a gomito e si è ritrovata fuori strada.


Infatti secondo me non hanno ben capito che questo sistema, rubato ai giochi Telltale, che non si sposa per niente con un gioco action ed avere uno dei quattro capitoli a settimana è un po riduttivo per chi è abituato a Resident Evil, senza contare che poi a fine marzo esce il gioco completo in versione disco.


E' un po come se ad un certo punto la storia di Resident Evil 6 si bloccasse e per andare avanti con l'altro personaggio bisognasse aspettare una settimana e scaricare altri giga.
Infatti la stagione completa costa solo 24.99 ma permette di giocare adesso solo il primo capitolo, poi ci sono i costumi aggiuntivi a 9.99 senza contare i due personaggi extra a 2.49 l'uno quindi 4.98 e poi ancora le mappe retro per la modalità raid a 4.99 che fanno circa 45€.



Certamente è meno dei 60€ per il gioco su disco e non tutti potrebbero volere il gioco completo, no scherzo è davvero ridicolo che ci sia qualcuno che non vuole Wesker ed i contenuti che poi saranno di base nel gioco retail in vendita nei negozi.
Fosse stato un punta e clicca o una collection HD potrei capire ma vendere un gioco completo a pezzi  facendolo uscire volutamente prima sul PSN per fregare i fan per me è inconcepibile.


Capcom non ha ben capito che se vendi un gioco a capitoli lo devi vendere un po alla volta ma tutto e non solo gli episodi e poi a parte gli extra, non ho menzionato altri DLC presenti sullo store perché non sono sicuro che saranno inseriti nella versione completa ma è comunque una truffa spezzare un gioco e venderlo così.
Peccato perché il primo Resident Evil Reveltions non mi era dispiaciuto, qui invece leggendo le prime recensione sembra che la parte horror survival sia nettamente inferiore e ciò mi dispiace molto, inoltre la versione digitale di Resident Evil HD è un capolavoro per chi non l'ha mai giocato ma questo consiglio di prenderlo su disco e se poi proprio non piace almeno si può rivendere ma soprattutto così si ha il gioco completo e non solo alcuni pezzi.

Commenti