I moschettieri, dove dove?


D'Artagnan vuole tanto diventare moschettiere del re.
Ma per ora e' soltanto apprendista moschettiere perche' ha coraggio ma non ancora sa come lotta un moschettiere del re.
Anche in mezzo ai guai non si arrende mai e' cosi' che un moschettiere compie il suo dovere.
Quella si che era una bella serie in confronto a questa cosa uscita di recente e trasmessa ieri sera da Italia1.


Personalmente non sono un grande appassionato dei moschettieri di Dumas ma essendo cresciuto con i vari film e cartoni animati a loro ispirati posso tranquillamente dire che questa nuova versione della BBC mi ha fatto proprio pena.
Da loro mi aspettavo un prodotto migliore e più curato nei dettagli invece proprio non ci siamo.


Sembra di vedere una puntata di Hercules ambientata in Francia, una Francia che potrebbe trovarsi in Toscana, con dei costumi avanzati da Eragon ed una serie di tipi bellocci che passano più tempo ad ammiccare che a recitare.
L'unico faro in questa desolazione è Peter Capaldi nel ruolo di Richelieu che almeno sa recitare e dona spessore al personaggio.


Trovo insopportabile re Luigi con i suoi piagnistei che lo fanno sembrare un ritardato bipolare.
In queste prime tre puntate ci sono troppe scene non sense e le pubblicità di Italia1 sui singoli personaggi come se fosse un quiz sulla personalità, dati a nastro anche durante le lunghe pause pubblicitarie in mezzo agli episodi, non migliorano l'effetto generale di una mimmata cosmica.
Sarà che i francesi stanno sulle balle a tutti ma qui di moschettieri c'è ben poco e per quanto capisco che il pubblico di bimbiminkia e soprattutto fangirl non vogliono neanche provare a pensare una serie meno tamarra sulla falsa riga dei Borgia o Elisa di Rivombrosa sarebbe stata qualcosa da ricordare.


Qui invece a fare la parte di D'artagnan c'è Luke Pasqualino, che sembra il fratello ispanico di Keanu Reeves un po come Emilio Estevez e Charlie Sheen, che fa bagnare le ragazzine e nulla di più.
Peccato perché l'idea mi stuzzicava ma così non va ed al massimo mi guardo sul tubo solo gli spezzoni con Capaldi ed uso il mio tempo per qualcosa di più costruttivo come giocare a The Crew per arrivare al lv 50 e sbloccare le macchine segrete.

Commenti