Naruto, la fine!


Ebbene si Naruto è finito, Kishimoto ha davvero fatto finire il suo manga dalle uova d'oro al capitolo 700 forse tirandosela un o troppo con lo scontro finale meno finale e più lungo della storia dei manga, e questo vuol dire che tutti i curiosi del pianeta lo hanno spoilerato solo per sapere la fine.
Anche io ho fatto ciò dopo aver abbandonato la lettura alla grande rivelazione della fava dopo giusto 101 capitoli ecco le mie impressioni.


Diciamo che lo scontro finale eterno con i kage, Madara, il coso trasformabile inutile che nessuno si ricorda come si chiama è stato davvero palloso ma ecco che una volta sconfitto quel pirla di Sasuke vuole decidere chi è il più stupido a pugni e finisce male.
Ma non preoccupatevi perché dopo cinque capitoli passati a menarsi come orsi Naruto e Sasuke ritornano amicici e perdono tipo un braccio a testa.


Il capitolo 700  è totalmente a colori e vede le vicende inutili delle giovani promesse della foglia, i figli di Bob Marley, tra cui spicca Bolt giovane ribelle e svogliato e solo per aver chiamato così suo figlio Naruto andrebbe crocifisso.
Naturalmente anche tutti gli altri hanno figliato praticamente nello stesso mese, probabilmente è un qualche rito ninja di gruppo, così che tutti i figli dei personaggi famosi vadano a scuola nella stessa classe.


Il finale in se non è brutto, è solamente un concentrato di banalità senza fine che poteva essere evitato tranquillamente.
Ormai il mito di Naruto per me è morto da tempo e riesco a trovare passabili solo i videogiochi, i film d'animazione sono uno più trash dell'altro oltre che inutili a fini della trama, quindi non mi ha colpito molto ma in tanti sono rimasti delusi ed i fan più sfegatati sono letteralmente furiosi per questo finale moscio e senza palle.
Manca un bel po al suo arrivo in versione italiana e mi spiace per tutti coloro che non sono pronti a questo trauma e pensare che era iniziato così bene, se amate Naruto non leggete il finale.

Commenti

  1. Mica tanto, i pareri negativi li ho letti per lo più in Italia all'estero è stato abbastanza apprezzato. Fermo restando che ho trovato il finale non bello, ma diciamo passabile.

    RispondiElimina
  2. I gusti sono gusti e certamente qualcuno ha apprezzato, purtroppo sempre più spesso i finiali delle grandi saghe sono così "inconcludenti" e rimango deluso dall'effetto Dragon Ball dove tutti restano amicici anche se all'inizio volevano ammazzarsi così giusto per farlo.
    Un finale meno scanzonato secondo me sarebbe stato meglio ma bisogna andare avanti, pace.

    RispondiElimina

Posta un commento