In mancanza di Bayonetta si gioca a Legend of Korra


Visto che Nintendo senza alcuna ragione precisa è riuscita a strappare ai Platinum Game l'esclusiva per Bayonetta 2 su WiiU, per tutti noi affezionati non resta che rosicare e giocare a Legend of Korra.
Questo titolo digital delivery è basato sull'omonima serie animata di Nickelodeon e si colloca tra la seconda e la terza stagione.
Il prezzo è un po alto, 14,99 € senza neanche una demo per provarlo, ma visto che i ragazzi di Platinum mi hanno sempre soddisfatto e la serie mi piace abbastanza l'ho preso al volo senza pensarci troppo.


Precisiamo che non si tratta di Bayonetta ma il gameplay è valido e per neanche 3GB tecnicamente la versione PS4 si difende bene grazie allo stile cartoonoso che non richiede troppi dettagli.
Quello che bisogna tenere a mente prima dell'acquisto è che nonostante l'ottimo gameplay il gioco è rivolto ai fan della serie quindi il character design non osa distaccarsi dai canoni e non sono presenti personaggi esuberanti come quelli di Madworld o di Anarchy Reigns.


Quindi siete avvertiti ma tornando al gameplay, che secondo me è la cosa più importante di un gioco, Legend of Korra è giocabilissimo, i quattro elementi danno vita a stili diversi e variano il combat system a seconda delle esigenze, nonostante l'escamotage di far perdere i poteri al protagonista per riprenderli piano piano in vista del combattimento finale.
Infatti il punto debole della produzione è una trama lineare che vede Korra affrontare otto capitoli per tornare ad essere un Avatar. 


Per fortuna nel corso del gioco sono presenti vari talismani ed oggetti equipaggiabili per potenziare e variare stile di gioco e si possono spendere i punti spirito per acquistare combo e nuovi poteri, inoltre ci sono delle sezioni di corsa a cavallo di Naga per spezzare l'azione picchia picchia.
Infine una volta finito il gioco, e non ci si mette molto, si sblocca la modalità pro bendering che come nel cartone propone questo sport di gruppo tra squadre di dominatori degli elementi creando un vero e proprio minigioco abbastanza divertente ed impegnativo. 


Il mio giudizio finale è molto positivo e Korra risulta uno dei migliori tie in di un cartoon che abbia mai giocato, ripeto non è Bayonetta ma si vede che chi lo ha realizzato ha esperienza e non ha basato tutto sul hype del nome come per i giochi disastrosi di Ben 10, quindi se vi piace la serie prendetelo senza timore vi farà divertire parecchio.

Commenti