Cosmos ed altri manga letti di recente


E' da un po che non parlo di manga semplicemente perché è davvero da tanto che non rimango colpito dalle nuove pubblicazioni, però adesso ci sono tre manga che mi hanno segnato e non tutti nel verso giusto.
Incominciamo da un manga teoricamente per ragazzine, visto che parla di maghette, ma che invece ha dei risvolti molto preoccupanti.


Cosmos Akikaze è una ragazzina che frequenta le elementari e gestisce il pensionato per studenti della madre, dove lei è certamente la più responsabile. Fuori città c’è un deserto nucleare dove nessuno si può avventurare: un giorno Cosmos ci entra per sbaglio e si trasforma in un “angelo magico”. Scritto dall’autore di Angeloid Suu Minazuki e disegnato da Takahiro Seguchi, Cosmos è una commedia divertente e sexy che vi saprà stregare... o almeno questo è quello che dice Panini ma la verità è diversa.


L'autore è Suu Minazuki famoso per Angeloid, casualmente un altro manga pubblicato sempre dalla Panini, mentre i disegni sono di Takahiro Seguchi, disegnatore di Le mie palle - proteggerò la mia terra? pubblicato da poco in Italia da magic Press e che contiene le stesse tematiche erotiche.


Perché infatti questo manga è un concentrato di situazioni fintozozze e pedobear warning continue e vorrei ricordare che come dice la trama iniziale Cosmos è una bambina delle elementari e finisce nuda con il 3x2 ad affrontare mostri tentacoluti che farebbero arrossire Urotsukidoji.


Insomma mi ha colpito per il fatto che è un hentai soft travestito da shonen che cerca di cavalcare l'onda di Madoka Magica ma la cavalca nel vero senso della parola e riesce a dare un nuovo significato al termine pussy cat.


In un mondo sospeso tra Cielo e Terra, Rock dà la caccia alle anime prigioniere di illusioni nate dai loro rimpianti e rancori. A che scopo? E chi è realmente Rock? Tre emozionanti volumi che fanno parte del fenomeno Black Rock Shooter, in cui Rock è protagonista di storie diverse per ambientazione e temi.


Questo manga scritto da Huke, che ha realizzato anche altri spin off cartacei basati sulla serie animata, e disegnato da Sanami Suzuki, che ha fatto l'adattamento manga di Lilo e Stitch per la Disney, è scorrevole e per soli tre numeri di cui è composta la miniserie regge bene.
Naturalmente l'anime è ad un livello molto superiore ma se lo avete apprezzato date una possibilità anche al manga, non ve ne pentirete.


Dopo aver perso la strada di casa, il piccolo e dolce gattino Chi incontra il piccolo Yohei Yamada, e finisce per andare a vivere con lui e la sua divertente famiglia! Interamente a colori, e composta da capitoli brevissimi, l’opera della mangaka Kanata Konami unisce una grafica essenziale a una narrazione intelligente e sensibile. Chi, con le sue espressioni e reazioni buffissime, vi catturerà!


Una volta tanto la trama scritta da Panini è veritiera e le storie del piccolo gattino Chi sono davvero buffe ed essenziali, quasi minimaliste se confrontate con i manga moderni pieni d'azione, e l'aggiunta di pochi colori rende questo manga diverso dal solito e purtroppo molto costoso.


Infatti ogni volume costa ben 12€ che per un manga da 160 pagine è davvero tanto e lo allontana da coloro che potrebbero apprezzarlo perché queste storie sono delicate ed adatte ad un pubblico giovane e sognatore ovvero quella fascia di pubblico perennemente senza soldi.


Nonostant eil prezzo questo manga è bellissimo e lo consiglio davvero a tutti, visto che è quasi senza testo scorre velocemente ma lascia dentro emozioni cosa che la concorrenza a basso costo e piena di violenza, ed altre cose zozze come Cosmos, non riesce a dare.
Purtroppo la serie è ancora in corso, sono oltre dieci volumi, ma ne è stata tratta una divertente serie animata composta da episodi brevi e molto divertenti in linea con il manga originale.
Per adesso non c'è altro che mi abbia colpito ed il panorama italiano dei manga sta diventando molto arido ma provate Chi e Black Rock Shooter Innocent Soul mentre dimenticatevi tranquillamente di Cosmos.

Commenti