The Star Wars - The Empire Strikes


Purtroppo anche se nessuno l'ha chiesto è uscito anche il secondo numero di Thw Star Wars, il fumetto basato sul copione originale scritto da Lucas per quella che sarebbe diventata una saga di culto per la fantascienza e che vorrei ricordare lo è diventata perché non si è seguito questo copione, quindi diamogli un occhiata.
Han Solo-Cap. America viene soccorso dai ribelli e li avverte che l'impero sta costruendo un immensa fortezza spaziale quindi loro decidono di attaccare in forse ma solo dopo alcune scene non sense davvero forte come il generale Skywalker che ogni tanto prova a staccare la testa di Annikin per metterlo alla prova, tipo il maggiordomo dell'ispettore Clusou.


Oppure quella qui sopra in cui una viziata Leila ordina ad Annikin di mettere a posto le sue valigie e lui da grande gentiluomo e cavalieri Jedi qual'è le rifila un pugno in faccia.
Ma non solo eventi e personaggi sono diversi, purtroppo anche il mecha design è modificato ed una delle icone della serie ovvero il caccia ala-x è stato modificato diventando un aereo di balsa.


Proprio non mi piace, da ragazzino come tutti quelli che avevano visto i film sognavo di guidare un ala-x ma un coso del genere è davvero inchiavabile e visti i tempi in cui è stato realizzato potevano fare meglio.
Questa serie è del 2013 e dovrebbe svolgersi tanto tempo fa in una galassia lontana e non dopo la guerra del golfo.


La Morte Nera, che per problemi di diritti viene definita soltanto space fortress ed è argentata.è simile a quella classica anche se si vociferava che volessero farla quadrata ed allora si che i fan si incazzavano.
Ma il tocco finale del degrado arriva solo nelle ultime pagine di questo albo del dolore.


Purtroppo il repaint è toccato anche ai due droidi simbolo della serie e R2-D2 è diventato un gashapon silver e parla normalmente mentre C-3PO è super raro con la sua colorazione gold ma è diventato il fratello minore del robot di Metrolpolis.


Insomma non devo aggiungere che questo secondo numero mi ha fatto ancora più schifo del primo vero?
E' davvero un abominio e mi dispiace perché se non fosse volutamente una deviazione di Star Wars potrebbe anche sembrare passabile ma così ogni numero è una tortura per un vero fan ed ho paura del prossimo intitolato Rise of the Sith.



POST CORRELATI:
The Star Wars il nuovo fumetto creato da Lucas

Commenti

  1. Adoro Star wars e i suoi fumetti mi hanno sempre incuriosito...peccato che io non ne abbia mai letto uno...
    Comunque ottimo lavoro come sempre!
    Mi ha fatto venire voglia di cominciare queste letture.

    RispondiElimina

Posta un commento