Superior Spiderman è qui!


C’è un nuovo Tessiragnatele in città e ha intenzione di essere... superiore al suo predecessore!
Purtroppo l'evoluzione non è sempre un bene, questo nuovo Spiderman superiore è alquanto farlocco e per varie ragioni totalmente inaccettabile per un fan di vecchia data come me ma vediamone meglio il motivo.
Il problema principale è che questo nuovo Spiderman non è Peter Parker o meglio è Peter Parker a non essere più se stesso ed alla fine della storia narrata nel numero 600 con troppe variant cover il dottor Ocatvius finisce per prendere i dogmi del tessiragnatele e farli suoi diventando così una cosa agghiacciante per i fan storici della serie.


Nonostante la stupenda variant di Skottie Young  la storia all'interno è qualcosa che trovo agghiacciante e non solo per la possessione di Peter ma perché Peter è ancora qui solo sotto forma di fantasma alla Ghost che si incazza perché il rivale si limona la sua ragazza.


Insomma lo trovo insopportabile, una vera caduta di stile per un personaggio che continuava a piacermi anche dopo One More Day, anche se molto discutibile la piega degli eventi, e nonostante i vari cambiamenti e crossover inutili mi divertiva leggere le storie di Spiderman.


Adesso invece con il fantasma rompicoglioni che lo consiglia come un grillo parlante trasparente proprio non mi diverto senza contare le sequenze con i ricordi più belli di Peter con la faccia di Octavius che trovo davvero trash e di cattivo gusto.


Sarò all'antica ma proprio non lo digerisco, anche il riavvicinamento tra "Peter" e Mary Jane visto in questa ottica risulta blasfemo ed una delle coppie più belle dei fumetti non mi trasmette più emozioni positive ma solo disgusto.
Forse sono un po drastico ma preferisco rileggermi qualche saga vecchia piuttosto che questo nuovo ciclo che seguo a fatica, ma ne parlerò ancora e come tante altre cose tipo Siant Seiya Omega lo seguo per inerzia.

Commenti