Super Robot Chogokin Mazinger Z


Dopo tanto parlare dei Revoltech finalmente ho trovato un valido concorrente di cui parlare anche se in realtà si tratta semplicemente della nuova linea della Bandai dedicata ai super robot ma in scala ridotta, e dal prezzo più contenuto, che è da poco uscita con ottimi risultati.
I primi modelli sono ispirati alle opere di Go Nagai, autore che adoro, quindi era inevitabile che prima o poi ne parlassi e dopo aver visto di persona questi modelli posso dare la mia opinione.
Tra i modelli che ho potuto visionare c'è quello basato sul Mazinga Z classico che grazie ad un kit venduto separatamente, che contiene i pugni aggiuntivi con la spada e le ali, è davvero ben realizzato.



Il modello è alto circa 15cm e proposto in una confezione simile a quella dei Revoltech, soltanto che molte parti sono in metallo e gli snodi fatti in modo diverso, in definitiva questo super robot è dettagliato e ben articolato così da poterlo mettere in diverse pose.



Con il kit aggiuntivo le possibilità si espandono ancora e per gli appassionati è diventato un must in breve tempo, infatti la prima stampa del 2010 è introvabile e sono da poco uscite le ristampe che si possono trovare anche nei negozi italiani a poco più di 50€ che considerando il livello di dettaglio è un ottimo rapporto di qualità.














Infatti i Soul of Chogokin restano ancora inarrivabili come prezzi per molti appassionati e di difficile reperibilità nel nostro paese mentre questi modelli budget sono facili da trovare e prossimamente parlerò anche degli altri personaggi che ho potuto visionare.
Per adesso sono davvero soddisfatto della qualità dei modelli e del loro prezzo contenuto considerando la solidità che si percepisce quando li si ha in mano, cosa che purtroppo i Revoltech non possono vantare ed i il confronto tra i due Mazinga è nettamente a favore del modello Bandai, quindi se potete recuperateli prima che vadano nuovamente esauriti.

Commenti