Parliamo ancora dell'E3 e di qualche gioco per l'attuale generazione


Anche oggi parlo un po dell'E3 più che altro perché finalmente sono riuscito a caricare qualche altro video su Youtube e quindi eccoli qui.
Questa volta si tratta di giochi per la corrente generazione ed in particolare dei remake HD di grandi classici che comunque fanno ancora la loro figura sulle console moderne e grazie ad una piccola spolverata in alta definizione sono nuovamente pronti per essere giocati da vecchi e nuovi fan stregandoli come sempre.
Si parte naturalmente con Kingdom Hearts, dopo l'annuncio del terzo capitolo la voglia di rigiocare i primi è salita alle stelle, inoltre la confezione 1.5 HD contiene la versione Final Mixm Chain of Memories inedito in Europa per PS2, ed un filmato che illustra la storia di 358/2 Days uscito solamente per Nintendo DS.


Davvero uno spettacolo, ma anche DuckTales è un capolavoro della Disney nel mondo dei videogiochi e sta per tornare tramite gli store digitali in versione rimasterizzata.
Avendolo adorato alla sua prima uscita dopo aver visto questo filmato, e la cura con cui è stato praticamente ricreato da zero, non posso che volerlo nella mia collezione virtuale insieme ad altri titoli HD che hanno fatto la storia delle passate generazioni.



La qualità delle animazioni è eccelsa ed i fondali incredibilmente dettagliati, ed ormai manca poco alla sua pubblicazione.
Anche l'uscita della collection HD di Final Fantasy X e X-2 è ormai prossima e potremo mettere nuovamente le mani su uno dei titoli maggiormente apprezzati dai fan, ed anche il X-2 che tutto sommato non era male anche se alquanto superfluo ma in bundle con Final fantasy X non è male mentre su PS Vita si potranno comprare singolarmente sullo store.



Chiudiamo con un filmato innaspettato ovvero il trailer del "nuovo" BlazBlue e sebbene la qualità sia molto alta ormai non mi esalta più come un tempo e devo dire che a conti fatti ho apprezzato maggiormente Guilty Gear ed il recente Persona 4 Arena, di cui devo ancora fare la recensione completa, mentre l'ultimo BlazBlue non mi ha detto nulla.


Quindi anche questo sembra solo un add-on dei precedenti e nonostante qualche cosa interessante lo abbia sempre non è più un titolo di punta per me, sono molto più ansioso di vedere il picchiaduro di JoJo che non questo titolo ma comunque lo prenderò per collezione e forse questa volta si capirà qualcosa della trama, spero.
Insomma anche per PS3 devono uscire cose interessanti anche se non del tutto nuove ma certamente faranno la gioia di chi non le ha giocate all'epoca ed adesso può gustare una versione HD di un capolavoro, soprattutto per Kingdom Hearts che considero ancora adesso uno dei migliori JRPG della PS2 e della storia.

Commenti