Naruto capitolo 614 la sconvolgente morte di...


Torno a parlare di Naruto, torno a fare un grande spoiler perché la gente a bisogno di sapere anche se la veritá fa male. Ma di cosa sto parlando vi chiederete, ma del capitolo 614 come dice il titolo, e chi non è preparato al dolore è pregato di astenersi dal continuare.

Insomma dopo la rivelazione inutile qualche capitolo fa la storia è continuata con una mega battaglia in cui Naruto e Kakashi hanno dato fondo a tutte le loro energie e la vittoria sembra più lontana che mai.
Ecco quindi che Naruto con un discorso sborone proclama il jutsu definitivo, la tecnica dell'alleanza dei ninja, e no niente è semplicemente un richiamo per tutti i ninja nei dintorni e dopo aver portato tutta l'alleanza di fronte al Juubi incominciano a subire perdite notevoli. Se quattro contro tre, Obito Madara ed il Juubi, era uno scontro perso in partenza l'arrivo dell'armata ninja composta al 99% di personaggi secondari e senza nome non aiuta ed ad un certo punto il Juubi prende a cannoneggiare le città lontane distruggendo il quartier generale dell'alleanza ed uccidendo così Shikaku, il padre di Shikamaru, e poi attacca ancora l'armata.


Ormai esausto Naruto viene difeso dai compagni ma succede l'inevitabile, per proteggerlo da un attacco mortale Hinata gli fa da scudo e...


No niente a morire è Neiji che a sua volta fa da scudo a Hinata e si sacrifica per la causa.


Nonostante non sia un grande colpo di scena mi rattrista la sua morte, tra i primi rivali di Naruto era uno dei personaggi che preferivo, inoltre trovo ridicolo questo sacrificio visto che in questa guerra sono morte migliaia di persone solo nelle dieci pagine precedenti ma solo per lui Naruto versa lacrime.
Mi aspettavo quasi che diventasse super saiyan o che partisse un lungo flashback sulla loro infanzia invece risulta quasi inutile.
Le sorti della battaglia sono affidate a Shikamaru che ha ricevuto da suo padre i dettagli di una strategia vincente prima che venisse vaporizzato dall'esplosione di chakra atomica del Juubi.
Insomma era quasi scontato che in quello che dovrebbe essere la battaglia finale, ma credo che Naruto continuerà ancora a lungo, morisse qualche personaggio anzi è ridicolo che non ne fosse ancora morto neanche uno in tipo venti capitoli di battaglie.

Commenti