Discord arriva su PS5


Con il nuovo aggiornamento software della PlayStation 5 sono stati risolti alcuni bug ed implementate delle nuove funzioni per l'HDMI a 1440p ma soprattutto è arrivato Discord come funzione per la chat di gioco.
Si tratta di un upgrade molto atteso dai fan che permette di utilizzare il proprio profilo Discord con la PS5, dopo aver collegato l'account nelle impostazioni utente della console, così da poter traferire le chat iniziate sull'app mentre si gioca al posto del classico party.
Effettivamente è un pò macchinoso ma consente di utilizzare la chat in game con le cuffie da PlayStation restando collegati alla community di Discrod, cosa molto utile per giochi online come Final Fantasy XIV che hanno il cross platform e quindi non si potrebbe avere un party con tutti i giocatori, ho appena iniziato ad utilizzarlo ma per adesso mi trovo bene.
Si tratta di una nuova funzione molto gradita che sicuramente necessita di miglioramenti, magari un app interna alla console per gestire i gruppi, e che farà felici molti giocatori me compreso.

Commenti