Midnight Suns promette bene, ecco i Prequel Shorts


Ci siamo quasi, ormai manca poco all'uscita di Midnight Suns su PlayStation 5 ovvero il 2 dicembre e dopo i primi gameplay che non mi convincevano ecco che adesso stuzzica la mia curiosità grazie alle nuove meccaniche introdotto e le prime recensioni sono molto positive.
Infatti il team Firaxis, autore dei molto apprezzati X-Com, ha modellato il loro stile strategico tenendo ben conto le storie dei fumetti ed il character design dei personaggi Marvel.
Quello che mi convince poco è lo stile fumettistico molto gommoso dei personaggi, mentre Crystal Dynamic per Marvel Avengers dava un tocco di realismo qui hanno scelto una grafica più cartoon ma in definitiva non sembra male.
Per promuovere il gioco esiste un canale YouTube ufficiale con le interviste ed i gameplay ma soprattutto gli interessantissimi Prequel Shorts animati che vi consiglio di vedere anche solo perché sono realizzati davvero bene.




Devo dire che sono questi la cosa che alla fine ha fatto pendere l'ago della bilancia in favore dell'acquisto, in digitale per risparmiare un minimo, dato che mi hanno galvanizzato parecchio.




Per adesso sono cinque e non credo ne usciranno altri ma già così vanno a formare una sorta di cortometraggi con diversi tipi di animazione, principalmente CGI e cell shading, che mi ha ricordato molto What If e non stonerebbero vicino ad altri prodotti Marvel su Disney + anzi sono molto meglio di certe vecchie serie che ho visto.




Un altra cosa che mi ha convinto a prendere il gioco è appunto la presenza dei costumi iconici, alcuni purtroppo come DLC o legati al season pass per questo ho preferito fare il preorder per averli, dato che quelli presentati inizialmente come original per il gioco mi facevano davvero schifo con quelle rune dorate a sporcare i classici design dei personaggi.




Quindi oltre a personalizzare Hunter, il personaggio originale che probabilmente farà in versione femminile come suggerisce la copertina del gioco, cambierò i costumi del gioco con quelli a mio gusto più stilosi ed alcuni ispirati ai comics sono davvero stilosi.




Anche il cast che inizialmente non mi convinceva dato che c'erano personaggi come Iron Man e Spiderman nei Midnight Suns è invece giustificato dalla trama in cui gli Avengers prendono botte e vanno a chiedere aiuto a chi sa fronteggiare nemici magici anche perché un team di soli personaggi sconosciuti al grande pubblico avrebbe attirato poco.
Devo dire che sono contento della presenza di Magik e Nico Minoru, mi spiace che il suo shorts sia il più corto, ed anche Wolverine mi gasa e penso che lo metterò spesso in azione ma soprattutto mi gasa il sistema dei rapporti tra i personaggi.
Insomma quello che sembrava inizialmente come un progetto marginale si sta rivelando davvero interessante e ben supportato quindi aspettatevi presto le mie prime impressioni sul gioco.

Commenti