Phantasy Star Online 2 A.I.S. model kit, un piccolo gioiello

 
Con l'uscita di Phantasy Star Online 2 New Genesis su PlayStation 4 in occidente mi è tornata anche la voglia di modellismo e mi ci sono nuovamente tuffato nei momenti liberi.
Perciò ecco l'unboxing e la costruzione di questo piccolo model kit della Kotobukiya ispirato all'ARKS Interception Silhouette utilizzabile nell'MMO della SEGA.
Il pezzo era nel mio backlog da un sacco di tempo e purtroppo l'item code non è scaduto ma probabilmente funzionava solo per la versione japan.




Però ormai sono quasi alle missioni in cui posso utilizzare l'A.I.S. e sono davvero gasato, soprattutto ora che questo piccolino mi guarda dalle mensole.




La costruzione è semplice, molto simile ad un Gunpla HG, ma con delle plastiche incredibilmente dettagliate che vanno pannellate con i marker per rendere al meglio. 



Infatti le plastiche si sono di ottima qualità e si tagliano bene, anche se in molti potrebbero non gradire il colore rosa salmone di Char è uno di quei dettagli che all'epoca mi aveva spinto a comprarlo.




Le braccia e le gambe hanno snodi minimi e molto rigidi dato che le polycap sono solo per gli innesti del torso.



Per finire ci sono i booster laterali che si aprono e possono essere posizionati in diversi modi per dare dinamicità alle action pose.
Le armi si possono far impugnare all'A.I.S. e dato che le giunture sono belle rigide mantengono le angolazioni scelte senza scendere ma ho comunque preferito metterle sui ganci delle spalle e quello posteriore per il bazooka.


Il risultato finale mi piace un sacco ma non sono riuscito a colare i dettagli con il marker metallizzato perché è davvero piccolo ed avevo paura di sbavare.




Infatti è decisamente più compatto di un Gunpla HG sebbene il costo sia decisamente maggiore, ma effettivamente si paga la qualità dei dettagli, e visto che ha il foro da 3mm per le basette standard potrei anche studiare qualche posa stilosa in sospensione come l'immagine di copertina.


Per adesso mi accontento di averlo vicino a me con un arma in pugno e le altre pronte all'azione, mettere anche il fucile sulla spalla era eccessivo, ma magari per festeggiare il suo utilizzo nel gioco potrei anche decidermi a dargli maggior risalto.
Comunque se siete appassionati del gioco o anche solo di modellismo e mecha si tratta di un ottimo prodotto che esiste anche in versione nera per coloro che vogliono un colore più tradizionale e ve lo consiglio caldamente.

Commenti