La rivelazione di Toy Story 3 PSP

 
Ci sono giochi del passato che come il buon vino migliorano con il tempo e tra i nuovi giochi PlayStation Plus Classic usciti a settembre il terzo e meno allettante è quello che si è rivelato un vero piacere da giocare.
Toy Story 3 per PSP è infatti disponibile sul PlayStation Store gratuitamente per gli utenti Premium in crossbuy PS4 e PS5, a 9.99€ per tutti gli altri, quindi dopo 12 anni in cui ho sempre pensato a torto che fosse l'ennesimo tie-in Disney scopro un platform simpatico e ricco di minigiochi a tema.
Proprio per questo e per la presenza in game di trofei virtuali sono sempre più sconcertato che questi porting non abbiano i trofei rendendoli non un prodotto di prima classe che valorizza veramente il ritorno di un classico ma semplicemente un emulazione con qualche aggiunta come il rewind ed il quick save senza una modernizzazione concreta.




Nel fare questo video gameplay in 4K da PlayStation 5 mi sono divertito dato che non solo si tratta di un discreto platform vecchio stile ma anche i mini giochi extra sono piacevoli diversivi ispirati al film con il Woody cowboy e Buzz Space Ranger.
Insomma visto che poi viene anche venduto ad un prezzo medio alto per questo genere di porting è sconcertante che non siano stati aggiunti i trofei, so che sto diventando ripetitivo su questo fatto ma tutti gli Arcade Archives ed anche i classici ACA Neo Geo oltre a qualche filtro ed extra presentano un minimo di trofei per dare la sensazione che sia un gioco rifatto e non semplicemente un copia incolla ed inoltre quei titoli hanno i libretti digitali cosa che Sony sembra incapace di realizzare per rendere più fruibili i titoli riproposti.
Resta il fatto che Toy Story 3 è un platform invecchiato bene e soprattutto divertente ancora oggi che è stato un piacere riscoprire e vi consiglio caldamente soprattutto se potete giocarlo gratis con il Plus.

Commenti