Sono nuovamente sul pezzo, o per meglio dire sono nel pozzo, rieccomi a giocare regolarmente e con passione a Final Fantasy XIV ed a giocare i vari eventi stagionali come questo nuovo The Rising iniziato oggi 27 agosto e che terminerà il 12 settembre.
Si tratta di una quest puramente narrativa in giro per Ul'dah per omaggiare i nuovi avventurieri che arrivano a proteggere Eorzea.
Nel corso della narrazione viene utilizzata anche la prima persona per enfatizzare il dialogo tra il nuovo avventuriero arrivato in città e noi, ormai Warrior of Light famoso, e quindi ho fatto un video in 4K da PlayStation 5 per mostrarlo.
La parte successiva invece utilizza il sistema degli NPC che ti seguono introdotto in Endwalker per concludersi con il botto dando come ricompensa un minion favoloso.
E' un contenuto volto ad ringraziare i nuovi giocatori, non a caso nel finale appare lo stesso Yoshida per complimentarsi con noi e si tratta di quei meta easter egg che apprezzo davvero tanto.
Insomma nel 2022 questo MMO è più vivo che mai e dopo essermi sfondato nell'Island Sanctuary ed aver raggiunto un regime che mi permette di gestire l'isola senza troppo grinding mi sono messo a fare i nuovi trials e poi continuerò la main scenario quest perciò vedere questo nuovo seasonal event stamattina mi ha davvero fatto piacere.
Commenti
Posta un commento