Deathloop un vero gioiellino per PS5

 
Giocare su PlayStation 5 le esclusive che mi sono perso nell'ultimo anno mi sta facendo recuperare diversi giochi tra cui l'ultimo lavoro dei Arkane Lyons, che già amavo per Dishonored, ovvero Deathloop un FPS atipico e decisamente piacevole da giocare.
L'idea di morire in continuazione in un loop temporale con un ambientazione anni 70 dal design sofisticato non è mai stata così allettante.
Inizialmente avevo un pò paura della noia nel cercare di fare sempre le stesse cose ma alla fine ho ceduto quando ho trovato una buona offerta e mi sono subito ricreduto, ecco qui sotto la mia video recensione in 4K di un gioco davvero unico.




Non è facile sorprendermi ed in fondo Deathloop è un mix di idee e concetti già visti ma così ben amalgamati e stilizzati da risultare un vero nuovo genere, è difficile da spiegare ma chi l'ha giocato sà cosa intendo e la soddisfazione che si prova ad architettare un piano ben riuscito.
Inoltre i personaggi sono magistrali nel loro ruolo così come il level design che fà chiudere un occhio per alcune lacune tecniche perché in fondo la cosa che colpisce davvero è un gameplay stiloso e divertente che tiene incollati allo schermo per ore e non fà demordere nonostante le tragiche morti.
Il trial and error è ai massimi livelli ed un approccio strategico per eliminare più bersagli contemporaneamente o in remoto è essenziale anche se il gunplay rende bene grazie al DualSense che restituisce un feedback incredibile, infine il multiplayer asimmetrico è geniale e folle allo stesso tempo, insomma Deathloop è un giocone da avere.

Commenti