Non ho avuto il tempo di iniziare a parlare di Super Robot Wars 30 che ecco uscire il secondo trailer di presentazione così da farmi venire ancora più voglia.
Vengono infatti spiegate le nuove meccaniche, in inglese dato che il gioco avrà questa lingua per la versione asiatica ed uscirà anche su PC in occidente, così da chiarire alcune cose e sebbene il sistema di potenziamento sia praticamente lo stesso è la modalità story ad avermi incuriosito parecchio.Come si vede nel video sottostante non sarà più una storia a bivi ma si potranno scegliere le missioni da affrontare così da sbloccare quest speciali legate alle sottotrame, ciò mi ricorda la differenziazione di Warriors All Stars dai tipici musou lineari ma sembra che il risultato sarà migliore.
La cosa che avevo notato ma non in maniera così invasiva, come ci ricorda invece il trailer ogni volta che appare il logo, è che il simbolo 30 è stato realizzato da Go Nagai però allora non mi spiego come mai nonostante sia presente Mazinkaiser Infinitism non ci sia Jeeg o magari Devilman che invece è presente in Super Robot Wars DD.
Forse sarò un sognatore ma avrei puntato sullo scontro tra le diverse serie proponendo magari il classico Mazinger Z contro lo Shin e l'Infinitism così da avere la storia da diversi punti di vista, probabilmente sarebbe stato troppo ridondante ma a ben pensarci le opere di Nagai sono tra le poche che possono vantare linee temporali diverse da fare scontrare.
Insomma per fare realizzare il logo ad un famoso autore, che adoro tra l'altro, mi sarei aspettato un maggiore coinvolgimento delle sue opere e non solo le ultime versioni e per dire sono presenti molti più Gundam classici e non bisogna dimenticare che la serie nacque proprio per fare affrontare i due universi tra real e super robot.
Il resto del roster a noi noto non brilla per classici ed anche qui mi sarei aspettato un maggiore coinvolgimento di brand storici per festeggiare il trentesimo anniversario della serie.
- Super Electromagnetic Robot Combattler V
- Mobile Suit Gundam
- Mobile Suit Z Gundam
- Z-MSV
- Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack
- M-MSV
- Mobile Suit V Gundam
- Mobile Suit Gundam NT (Narrative)
- Heavy Metal L-Gaim
- The Brave Police J-Decker
- The King of Braves GaoGaiGar FINAL
- The King of Kings: GaoGaiGar VS Betterman
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion III - Glorification
- Code Geass Lelouch of the Re;surrection
- Getter Robo Armageddon
- Mazinger Z: Infinity
- Mazinkaiser (INFINITISM)
- Magic Knight Rayearth
- Gun X Sword
- Majestic Prince
- Knight’s & Magic
- SSSS.GRIDMAN
Tra l'altro i precedenti titoli avevano proposto nuove serie con astronavi giganti partendo da SRW V con la Yamato per festeggiare il 25° anniversario e proseguendo con il Nautilus di Nadia in SRW X per concludere con la mitica Arcadia di Capitan Harlock in SRW T mentre per il trentennale si è puntato su una nave ammiraglia originale.
La cosa potrebbe avere senso per non riciclare quelle viste in passato, e secondo me a giudicare dalla plancia a forma di testa si trasformerà in un robottone davvero davvero gigante, però sono interdetto e spero che nella premiere del 15 ottobre verranno date nuove info.
Chi volesse seguire l'evento in live può farlo dal player soprastante e magari dopo farò un altro post per parlare di quello che si è visto.
Insomma mancano appena due settimane all'uscita e la scimmia mi ha assalito con forza perciò condivido queste mie opinioni ed aspettative nella spasmodica attesa di averlo tra le mie mani e giocarci.
Commenti
Posta un commento