Super Robot Wars 30 sta per arrivare su PS4 e PC per festeggiare un grande anniversario



Nonostante sia stato annunciato ufficialmente durante l'estate parlo di Super Robot Wars 30 solo adesso perché è una solida realtà.
Infatti sono tantissimi i titoli che dovevano uscire ad ottobre/novembre ma sono stati rinviati al prossimo anno ma per fortuna questo gioco per festeggiare i trent'anni della serie è ormai in dirittura d'arrivo.
Il titolo vanterà molti classici robottoni, alcuni nelle loro versioni modernizzate, ma sono presenti anche un paio di new entry come possiamo vedere dal trailer promozionale.




Non tutti sanno però che nel sito italiano Bandai Namco è presente la possibilità di averlo per PC dato che sarà il primo titolo ad uscire anche in Europa!
Quindi il 28 ottobre sarà festa grande per gli amanti dei robottoni anche se personalmente continuo a volerlo giocare su Playstation e per questo l'ho prenotato import dato che come per i suoi predecessori esce anche in lingua inglese su PS4.
Diciamo che è incredibile che siano ormai trent'anni che questa serie mi tiene incollato allo schermo, sin dai tempi della prima Playstation e con le varie console portatili su cui sono usciti gli spin off, e sebbene alcuni vecchi titoli li ho recuperati ed altri no posso vantarmi di averne giocati davvero tanti ed avere una collezione di tutto rispetto.


Purtroppo non so se ci saranno i contenuti bonus che invece si ottengono con il preorder digitale ma francamente preferisco averlo fisico soprattutto per omaggiare la saga anche se avrei voluto la collector edition ma è fuori dalla mia portata economica e di babbaccetti ne ho già un sacco come potete vedere su questo blog.
Insomma aspettatevi una bella recensione e qualche video gameplay sul canale YouTube perché sono davvero gasato e spero fortemente di non rimanere deluso ma le premesse sono davvero buone perciò sono fiducioso e questo è uno di quei titoli che anche se lo fanno come uguale agli altri mi va benissimo perché erano stupendi.

Commenti