Final Fantasy XIV incontra Dragon Quest


Ebbene sì i due brand di JRPG storici, che nascono da due software house ormai fuse tra loro ovvero la Square e la Enix, si incontrano anche in Final Fantasy XIV con l'evento Breaking Brick Mountains che permette di ottenere ricompense speciali da oggi 19 ottobre sino al 11 novembre.
Lo svolgimento di questo crossover è molto diverso da quello con Final Fantasy XV e prevede diversi FATE da affrontare per completare la quest.


Devo ammettere di essere rimasto un pò deluso non tanto dai contenuti, un minion del golem e due copricapi esclusivi tra cui spicca quello a forma di Slime caratteristico di Dragon Quest, ma dal fatto che si tratta di una quest singola.


Infatti basta andare a prendere la missione e completare il FATE che appare nella vicinanza delle tre città principali così da chiudere la missione e ricevere due premi.
Per il copricapo dello Slime invece bisogna comprarlo dall'assistente vicino alla quest per pochi gil e fine.


La cosa più carina è la scena del puff-puff ammiccante ma in realtà umoristica che è un altro dei marchi dell'umorismo di Akira Toriyama e del suo design che però qui non è stato ricreato e fa perdere un pò alla scena.


Insomma per fare questo evento crossover ci vuole giusto il tempo della comparsa del FATE quindi in circa mezz'ora, se si è sfortunati, è possibile portarsi a casa tutte le ricompense esclusive.
Oggi però parte anche l'evento Moogle Treasure Trove che permette di ricevere delle irregular tomestone per premi esclusivi ed altri già presenti nel gioco ma complessi da ottenere e ciò è molto ma molto interessante sia per i nuovi giocatori che per i vecchi quindi date un occhiata nel duty finder alle missioni con l'icona del mog così da ottenere la valuta.
Diciamo che si tratta di due eventi piccoli ma meritevoli di essere giocati, dalle ricompense interessanti, che fanno da antipasto all'arrivo della patch 6.0 che cambierà notevolmente diversi job e ci preparerà a Endwalker.

Commenti