PS4 aggiornamento firmware 9.0 un disastro!


Mettiamola semplicemente così, il titolo dice tutto, grazie Sony per dimostrare come le teorie complottiste sugli aggiornamenti della morte quando esce un nuovo modello sono vere.
Da un paio di giorni è uscito il nuovo aggiornamento firmware della PlayStation che per la PS5 migliora notevolmente le prestazioni mentre su PS4 risolve il grave problema del CBOMB che rischiava di portare all'impossibilità di utilizzare la console in futuro peccato che adesso le PS4 stiano dando i ciocchi.
Sarà un caso, ma probabilmente no, che lo stesso giorno sia uscito un aggiornamento che migliora PS5 e rende quasi inutilizzabile le vecchie PS4 infatti molti utenti che hanno console datate, me compreso, hanno riscontrato problemi nel navigare nei menù o sullo store con rallentamenti al limite del crash.
In realtà la situazione è anche peggiore visto che scrivo questo post perché esasperato, dopo giorni in cui anche solo per fare uno screenshot per la preview di Kena la console si impallava ecco che oggi mentre mi muovevo nei menù ha deciso di rallentare tanto da costringermi a fare un riavvio che si è rivelata una decisione davvero pessima in quanto ha portato ad un errore del sistema in fase di riavvio, che è durato più di dieci minuti, ed alla ricostruzione del database durata 11-12 minuti per circa UN ORA con il terrore di aver perso tutto quello che era installato nella console oltre ai download in corso.
Non credo sia una cosa davvero voluta come molti complottisti credono ma è innegabile che le ditte seguano bene solo il prodotto di punta ed adesso per Sony la PS4 non è più la punta di diamante della produzione ed il controllo qualità è decisamente calato.
Perdere un intera mattinata che volevo dedicare allo svago crogiolandomi nel terrore che la PlayStation sia morta non lo auguro a nessuno e spero vivamente che presto esca un nuovo aggiornamento che risolva il problema dato che adesso ho paura anche solo ad usare la console rischiando che succeda ancora.

Commenti