MechWarrior 5 arriva su PS4



Previsto inizialmente per maggio MechWarrior 5 Mercenaries è finalmente disponibile su console e nella fattispecie l'ho giocato su Playstation 4 dove non brilla sotto il profilo tecnico, nonostante i quasi 40GB di download dato che è disponibile solo in digitale, ma che personalmente ho apprezzato.
Era dai tempi della prima Playstation che la serie non usciva anche su console, nonostante il distacco dalla versione PC che ha però permesso al titolo di essere rifinito con diverse patch e due grossi contenuti aggiuntivi, ed adesso è tempo di scatenare questi colossi d'acciaio anche su PS4.La trama non brilla per originalità eppure riesce a dare un senso di progressione alle missioni, comprando la Jumpship Edition si ottiene l'accesso anche alla carriera di Heroes of the Innersphere che allunga e rende ulteriormente vario il gioco, ma per adesso ho appena scalfito la superficie e mi sto divertendo.
Ecco dunque un piccolo gameplay della mia prima vera missione dopo il tutotial giusto per farvi capire come si presenta il gioco.




Essendo completamente in inglese alcuni potrebbero storcere il naso eppure il feeling è discreto e se avete amato Armored Core troverete le cose molto diverse, infatti come si può vedere dal video il gameplay è decisamente più lento e con l'acquisizione della squadra di mercenari anche strategico però la gioia di essere alla guida di questi robottoni è impagabile nonostante il primo impatto con il movimento separato di gambe e torso non sia dei migliori.
Il livello di personalizzazione cresce esponenzialmente e sebbene ci siano delle limitazioni sulla costruzione del proprio mech trovo che sia la parte con cui mi sto impegnando di più.
Sebbene i ragazzi di Piranha Games abbiano scelto un prezzo decisamente altro per la versione completa di DLC, che costa comunque meno del base più l'upgrade, le mie prime ore di gioco sono state piacevoli e nonostante sia ancora presto per fare una vera recensione ho voluto mostrare un pò di quello che sto giocando dato che pad alla mano riesce a divertirmi e staccarmi da Final Fantasy XIV cosa non da poco.

Commenti