Tutti parlano del film di Star Wars ed allora io oggi parlerò dell'altro film di Star Wars, quello scaturito dalla mente di Axel Braun come parodia porno dell'episodio IV e che per molti versi è meglio di episodio VII.
Diciamo che i pornazzi parodia sono sempre stati fonte di interesse per i nerd ed il mercato è molto attento alle nuove tendenze quindi soddisfa una richiesta ampia e molto specifica con prodotti brandizzati sui fenomeni del momento.
il segreto di pulcinella |
La particolarità di questo film in particolare è che a differenza di altri brand famosi che sono solo una copertura per buttare gente a caso, in costume, che si zompa sono state ricreate gran parte delle scene epiche del film.
Con tanto di scene in CG per le astronavi ed effetti speciali per le spade laser ed i droidi, senza contare tutti gli alieni nella Cantina.
Anche molte scene sono state ricreate "fedelmente" con il nuovo cast composto dalle babestroopers e da un impareggiabile Darth Vader che scherza sulla Forza e parla con voce angelica.
Il casto è stato scelto più per i suoi "attributi" che per le capacità di recitazione ma credo che si siano sforzati anche di trovare gente che sembri davvero pirla, zio Owen è impareggiabile con il suo sigaro mentre Luke sembra uno scappato di casa.
Il meglio arriva con Obi Wan che mostra il suo lato depresso e disilluso della Forza ed il fatto che sia ormai diventato un alcolista datosi al limoncello fatto in casa.
I droidi per risparmiare sono fatti in CG, quindi senza l'omino dentro che rende il tutto più vero, e mentre Luke quasi si cava un occhio con la spada laser di suo padre Obi Wan resosi conto che la stupidità è un fattore di famiglia passa all'amaro.
Forse quelli non sono i doridi che stanno cercando ma queste sono i trooper che io sto cercando ma lasciamo stare ed andiamo avanti che arriva la scena più epica di tutti i tempi.
A differenza di quella cavolata messa su da Lucas con il restyling della trilogia classica in cui Han Solo spara per primo perché è pucci pucci e non ucciderebbe mai nessuno qui le cose vanno come dovrebbero.
Anzi non solo Han spara per primo ma poi gli spara ancora a terra...
ancora...
ed ancora, ed ancora, e giusto per essere sicuri un altro paio di volte che non si sa mai poi magari questi alieni fanno come gli zombie e si rialzano.
Infine ecco il Millennium Falcon in tutta la sua CGiosità e se all'epoca fosse stato fatto così ai fan sarebbe andato bene lo stesso.
Mentre arrivano sulle coordinate di Alderan ormai ridotto ad un campo di asteroidi, si c'è anche quella scena con sbulacco di effetti speciali dopo un interrogatorio particolare, Obi Wan insegna al giovane Luke le vie della Forza 2.0 e poi si rilassa con la sua fiaschetta di scotch mentre vengono catturati dalla Morte Nera.
Chewbacca per salvare gli amici si sacrifica trattenendo i troopers che li inseguono...
e beh, l'avrei fatto anche io bro, lasciatele a me queste due...
Così Luke può travestirsi da babetroopers e stendere i guardiani della prigione impegnati a vedere i monitor di sorveglianza, pura genialità!
Per puro spirito di citazione hanno ricreato anche il duello con le spade laser tra Vader e Obi Wan in una scena molto rispettosa ed umoristica in cui Obi Wan diventa tutt'uno con la Forza perché gli si scarica la spada laser.
Il film dura circa due ore e mezza nonostante le scene clou siano relativamente poche perché c'è anche tutto il resto del film come fosse un vero remake con tanto di dogfight nel canale della Morte Nera e salvataggio da parte del redento Han Solo alla causa ribelle.
Alla fine però è solo Chewbacca a rivcevere la medaglia per meriti speciali che vista la natura del film capirete quali sono e sia Luke che Han Solo ci rimangono male.
Questo film è uscito da parecchio, messo in cantiere e realizzato velocemente appena avuta notizia di un nuovo episodio della saga e magari all'epoca non si sapeva già ma visto che alla fine Il Risveglio della Forza è un remake di Una Nuova Speranza per molti fan delusi, dal film senz'anima di JJ, quest'altra versione potrebbe essere più interessante.
Commenti
Posta un commento