Final Fantasy XIV x Final Fantasy XV il ritorno di Noctis


Ci siamo, da oggi sino al 18 ottobre il mondo di Eorzea incontra Noctis grazie all'evento crossover dedicato che permetterà ai giocatori del MMO di Square-Enix di entrare in possesso di diversi item iconici nell'attesa della nuova espansione.
E' innegabile che Final Fantasy XIV abbia vissuto tempi bui ma con l'avvento di A Realm Reborn e le successive espansioni abbia macinato terreno sino a diventare uno dei giochi multiplayer online migliori sul mercato, quindi adesso l'evento che coinvolge il principe di Tenebrae e la sua macchina ritorna per fare felici milioni di giocatori.


Se volete maggiori informazioni sull'evento e come seguirlo visitate Lodestone, bisogna aver finito il gioco base ed essere di lv 50 per partecipare ma in generale si tratta di una quest a catena, tre in tutto, che coinvolgono qualche parte narrativa un FATE ed una boss fight epica.
Già stamattina c'era il pienone per fare i vari step, quelli della quest base permettono di avere i vestiti di Noctis così da farne uno splendido Glamour, ed anche se un pò confusionario è stato divertente partecipare insieme a tanta gente.


Una volta completato l'evento ci si può recare al Gold Saucer per parlare con l'addetto dell'Ironwork così da usare MGP per comprare la Regalia, una mount a quattro posti che si trasforma in aereonave come la sua controparte di Final Fantasy XV, l'acconciatura di Noctis e la sua carta per il Triple Triad.
La durata di oltre un mese dell'evento è pensata non solo per intrattenere nell'attesa dell'uscita di Endwalker ma soprattutto per permettere ai nuovi giocatori di accumulare abbastanza soldi per comprare gli oggetti.
Usando i challenge log del Gold Saucer si possono ottenere i 230.000 MGP in appena due settimane, grazie anche al Fashion Report, così che anche gli sprout che hanno iniziato questa estate possano divertirsi.




La versione alternativa di Garuda ed il trial dedicato presenta meccaniche inedite che sfruttano i poteri del cristallo di Noctis e mi è piaciuto un casino.
Invece il FATE è alquanto incasinato a causa della folla ma completandolo al meglio si possono ricevere due Unidentified Magitek da scambiare parlando con l'addetto dell'Ironwork alla locanda del Black Shroud, o nelle tre città principali, così da ottenere sei canzoni tratte da Final Fantasy XV.


Teoricamente basta poco più di un ora per completare le tre quest narrative e rifacendo il FATE tre volte si ottengono le sei casse necessarie a comprare le orchestration anche se la vera ricompensa a cui un fan ambisce è la Regalia da comprare con gli MGP e grazie all'evento estivo del Make It Rain avevo già la cifra che serviva quindi in una mattinata ho già fatto tutto, ottenendo anche il titolo speciale per il completamento dell'evento, e sono molto soddisfatto.


Per quanto io non sia molto socievole e preferisca giocare ai classici JRPG in single player, come il nuovo Tales of Arise, devo dire che Final Fantasy XIV e la sua community mi hanno conquistato facendomi diventare un giocatore accanito.
Perciò se non avete ancora completato questo evento dateci dentro perché non solo le ricompense sono spettacolari ma anche la narrativa ed il gameplay sono unici ed estremamente divertenti, davvero un ottimo gioco che continua a migliorare e proporre contenuti validi.

Commenti