Mulan su Disney+ ma solo se paghi


Torno a parlare di Disney Plus e del suo catalogo decisamente controverso che sta semplicemente trasferendo tutto quello che ha avuto successo anni fà su Disney DX nella piattaforma di streaming e sebbene ogni tanto mi piaccia spezzare con vecchie glorie dai toni leggeri e parecchi musical, tra cui Hamilton in versione originale, diciamo che avrei preferito altro con cui sollazzarmi.

Artemis Fowl è stato simpatico ma nulla di strabiliante però almeno era una novità che posso vedere solo su Disney+ ma adesso sembra che le cose potrebbero cambiare ed in peggio.
Infatti è arrivato l'ACCESSO VIP per Mulan, il live action, ovvero paghi 21.99€ oltre all'abbonamento e puoi vedere adesso il film invece che a dicembre come tutti gli altri abbonati e per me questo è l'inizio del declino.
Se già all'inizio ero dubbioso sul servizio pensare che le prossime novità, magari anche di Star Wars e della Marvel, richiederanno di pagare un costo aggiuntivo per vederle subito siamo proprio messi male.
Capisco che sia una sorta di super anteprima dato che è uscito al cinema la scorsa settimana ma praticamente costa come comprarlo in Blu Ray ,ed è digitale senza extra o bonus che arricchiscono una versione fisica, sarà a causa del Coronavirus che ha colpito duramente il cinema ma questa non mi sembra proprio la soluzione.
Considerando che già sta ricevendo parecchie critiche e che gli altri live action non mi hanno fatto impazzire non mi sogno neanche di spenderci una simile cifra per vederlo prima e considerando che ormai si può andare al cinema non capisco il perché di questa manovra che sembra più un insulto che non un bonus per chi ha sottoscritto il servizio.

Commenti