Il Gundam della domenica - fratello Bawoo e YuXi


Parliamo nuovamente della linea Sangokuden della Bandai con questo YuanShao Bawoo che risulta essere il fratello di YuanShu Zssa e modello uscito subito dopo con il numero 409 tra le ristampe del 2018 con l'aggiunta dell'item YuXi.
Infatti spesso per risparmiare, molto più spesso per la mia follia da collezionista, mi sono messo a prendere set completi di model kit e serie tra cui appunto i Sangokuden della Bandai.



Il kit in sé mi piace molto proprio perché rappresenta il tanto sottovalutato Bawoo che a mio avviso è ancora adesso un HG eccezionale.
Perciò questo SD mi ha ispirato sin da subito e questa ristampa prevede anche l'aggiunta di YuXi cosa molto gradita anche se lo stampo rimane quello vecchio e servono diversi adesivi per colorare il torso.




Per le braccia, soprattutto gli spallacci ho invece optato per un misto adesivi e marker dorato così da dare la colorazione a tutto il pezzo dato che le rifiniture sono ben in evidenza e facili da colorare.


Infatti come al solito Bandai mette gli adesivi solo per la parte frontale, come nel cinturone, ma proprio perché i dettagli sono ben in evidenza chi vuole andare di colore e personalizzare il modello può davvero sbizzarrirsi.



Una particolarità che continuo ad apprezzare di questi SD e che ripeto sempre è che hanno davvero molti più dettagli in evidenza a confronto dei classici dell'epoca e perciò questa linea SD Gundam Sangokuden Brave Warriors mi ha sempre fatto impazzire.


Forse l'unico "difetto" di questo YuanShao Bawoo è che la versione soldato e quella generale in armatura non differiscono molto proprio perché sua gli spallacci che la parte frontale sono uguali.




Cambia solo l'elmo ed il backpack con il mantello ma comunque per quanto apprezzi il concetto armatura, a volte anche intercambiabile tra certi personaggi, non lo trovo un difetto grave e la costruzione del model kit resta semplice e veloce proprio grazie alla sua semplicità.



Infatti la sua realizzazione è stata parecchio divertente, potete trovare il video unboxing QUI, e perciò lo consiglio caldamente soprattutto in questa ristampa con le istruzioni in inglese anche se non ha il fumetto come la prima tiratura.
Però YuXi non solo è in plastica metal viola che lo rende davvero accattivante ma è decisamente più grande di quello che mi aspettavo dalle foto.


Infine avendo entrambi i fratelli Yuan è possibile combinarli creando così questo gigante a quattro braccia che fà davvero la sua bella figura anche se ho deciso di tenerli in esposizione divisi.
Questa è un altra caratteristica che mi fa amare questa linea di SD a confronto di altre, spero quindi che sia piaciuto anche a Voi perché bisogna incominciare a supportare queste piccole meraviglie tanti bistrattate.

Commenti