Master Grade Figure Rise


Chi segue questo blog assiduamente avrà notato che ultimamente ci sono stati dei notevoli rallentamenti nei post ma adesso si riparte e si recupera retrodatando i vari lavori incompleti per cause tecniche.
Oggi tocca ai miei nuovi Master Grade fare la comparsa sul blog, dopo essere stati messi sul canale YouTube, quindi ecco a voi tre MG Bandai davvero diversi dal solito.
Solitamente al termine Master Grade gli appassionati di modellismo pensano subito ai Gundam in scala 1/100 ma in realtà la dicitura, come quella HG, spazia anche su serie alternative con scale diverse come questi personaggi 1/8 dedicati a Dragon Ball Z e One Piece. vediamoli insieme...




Si parte con un bel Goku, che è stato l'apripista di questa linea MG Figure Rise di cui fa parte anche Kamen Rider, anche se onestamente è stato la mia seconda scelta.
Resta comunque un modello superbo che farà la gioia degli appassionati che come me si stanno spaccando di Dragon Ball Z Kakarot.




Infatti la mia prima scelta è stata l'iconico Son Goku Super Saiyan con il gi strappato ed i vestiti logori che al culmine della sua ira scatena la potenza del leggendario guerriero che Freezer tanto temeva.
Sebbene possegga tantissimi, praticamente tutti, Figure-rise Standard dedicati a Dragon Ball e non solo questi antenati più grossi vantano una componentistica diversa così da renderli molto appaganti da costruire e non solamente delle versioni oversize.




Per questo alla fine ho cercato e trovato dall'estero anche il Master Grade Figure Rise dedicato a Luffy di One Piece e sebbene lo abbia preso per ultimo devo dire che a livello di accessori e posing è decisamente il migliore in quanto vanta snodi allungabili per le pose action e parti sostitutive oltre a diversi accessori che lo rendono un vero must per gli appassionati.
Peccato che questa linea sia poco conosciuta dalle nostre parti e reperibile nei negozi solo su ordinazione ma anche se vecchiotti si riescono a trovare e per questo ve li consiglio e li promuovo a pieni voti.

Commenti