L'eredità dei LEGO


Il brand dei LEGO, che ormai vanta così tante sottomarche e fazioni oltre ai prodotti su licenza come Star Wars, è ormai un must per gli appassionati ed i videogiochi abbondano come l'ibrido LEGO Dimensions ed adesso ecco arrivare anche il gioco mobile per smartphone.
In questi giorni di fine febbraio è uscito LEGO Legacy Heroes Unboxed ovvero un RPG, nel modo tipico di Gameloft, che diverte anche se non stupisce.


La cosa simpatica ed allettante per i fan della LEGO è la presenza come si intuisce dal titolo degli eroi da sbustare o meglio dei classici personaggi delle mini figures che andranno poi a comporre la nostra squadra di eroi un po come il gioco di Ken il guerriero.


Ciò vuol dire avere sia bustine da sbustare, alcune gratis ed altre naturalmente a pagamento con soldi veri, e dei playset o meglio le costruzioni LEGO di una volta che andranno a dare dei bonus alla squadra.
Questa formula è ormai tipica dei giochi mobile e tiene incollati allo schermo milioni di giocatori spacciandosi per gratis anche se poi in molti pagano, non so se con LEGO sia già successo ma la pubblicità ed il ritmo con cui ti viene proposto di spendere soldi veri è un po eccessivo.


Forse è questo l'unico difetto che ho trovato giocando a questo giochino che tutto sommato è godibile, con una buona grafica e diversi contenuti che strizzano l'occhio ai giocattoli che desideravo da bambino ma ero troppo povero per possederli ed adesso che sono grande... No niente sono ancora troppo povero per certi set LEGO quindi avere un videogioco "gratuito" che mi permetta di usarli è per me divertente.


Una cosa che ho apprezzato a livello di gameplay è la scelta di mettere un limite, oltre all'energia per le azioni, per le vittorie automatiche così da limitarne l'abuso.
Ciò vuol dire che per avere certi personaggi e set bisogna grindare con moderazione o aspettare la ricarica il giorno dopo e per adesso le ricompense si sbloccano discretamente.


Un altra cosa carina per valorizzare tutte le mini figures è che alcune sfide o missioni richiedono una tipologia specifica di personaggio così che sia utile potenziare anche i personaggi che non ci piacciono così da averli pronti all'uso.
Essenzialmente è una mossa per fare giocare e titillare i power player con le ricompense facili che si ottengono pagando ma per me che voglio solo divertirmi vuol dire che ho sempre cose da fare.
Perciò se volete provarlo su Android basta andare QUI così da iniziare questa avventura.


Per adesso il mio personaggio più forte è l'uomo-pollo e la cosa non mi dispiace, essendo un titolo goliardico ci sta e certamente non prendersi sul serio è stata la fortuna dei giochi LEGO.
Questo però non vuol dire che siano giochi per bambini anzi trovo che titoli come LEGO Marvel Avengers possano essere apprezzati solo da un pubblico adulto, quindi LEGO Legacy Heroes Unboxed è sicurament eun titolo da provare se vi piacciono i LEGO e ve lo consiglio.

Commenti