D’z Racing Cafe Garage, il bar a tema Initial D


Continua il ripescaggio delle vecchie news e degli articoli che per un motivo o per l'altro sono rimasti in sospeso perché verso fine 2019 sono caduto violentemente nel pozzo di Initial D e dell'Eurobeat quindi quando poco dopo ho letto la notizia che alla base del monte Haruna esiste un bar dove la cultura JDM è il punto focale.
Infatti negli anni la passione per le vecchie auto giapponesi, macchine degli anni 80-90 famose in patria ma sconosciute all'estero, è salita e grazie soprattutto a videogiochi di corse come Gran Turismo ed indubbiamente ad Initial D e Fast and TheFurious, perciò nel 2016 Makoto Okada ha aperto il D’z Racing Cafe Garage dove si possono vedere anche esposte diverse macchine tra cui la Sprinter Trueno guidata da Fujiwara.




Vedere certe macchine, modificate e con le livree, dal vivo è un vero spettacolo e se mai riuscirò ad andare in Giappone questo è un altro dei mille mila posti che vorrei vedere con i miei occhi.
Se invece non avete ancora visto la serie di Inital D, purtroppo il manga è ancora inedito in Italia, vi consiglio di recuperarla al volo e prima o poi ne parliamo approfonditamente così come dei model kit che mi sono fatto arrivare.

Commenti