Mega Construx ed He-Man


Ogni tanto girovagare su Amazon senza meta mentre si fa il pendolare regala delle gioie come la scoperta dei Mega Construx dedicati a Master of the Universe e del bellissimo Castle of Greyskull.
Infatti questa linea di mattoncini, in parte compatibili con i LEGO, non mi ha mai interessato molto ma essendo simil action figures hanno un impatto diverso.
Le costruzioni in se sono carine, QUI potete vedere le istruzioni di Greyskull, ma il meglio arriva con i personaggi snodati che per quando di piccole dimensioni sono davvero apprezzabili soprattutto per chi ama i giocattoli vintage.


Infatti se da bambino oltre alle classiche wave dei Masters con i personaggi tozi ci fossero stati questi me ne sarei innamorato al volo.
L'estrema posabilità a confronto delle mini figures LEGO o dei legnosi Playmobil è vincente e mi piacciono anche le armi impugnabili che hanno una forma discreta, soprattutto lo scettro di Skeletor, quindi magari prima o poi ne prenderò un set tipo quello nell'immagine qui sopra.
Il connubio tra personaggi snodati e playset da costruire con i mattoncini è decisamente interessante ma lo è meno il prezzo visto che il castello costa comunque un paio di centoni al pari delle grandi costruzioni dei mattoncini danesi ed oltre ai Masters questo brand vanta licenze dal mondo di Halo ai Pokemon.
Astenendomi volontariamente dal mondo delle action figures ho scoperto solo adesso queste bellezze ma per un pò resisterò ancora.

Commenti