Il Gundam della domenica - Zhang He Altron Gundam, dalla Cina con furore!


Con un po di ritardo a causa di ennesimi problemi un po come la mina Ntanti da usare contro gli Apostoli ecco in ritardo il post domenicale che illustra i miei acquisti di Gunpla ed il loro montaggio e questa volta grazie al canale YouTube c'è anche un bel video unboxing della confezione.


Infatti la componentistica della piccola scatola, la metà di un Gundam HG, è davvero ridotta e sembra minimal con solo tre sprue di grosse dimensioni e due piccoli a cui vanno aggiunti quello delle clear parts per l'arma ed il frame tipico della linea made in china degli SD Gunbam World Sangoku Soketsuden.
Per questo un video è meglio di mille parole per capire realmente la qualità di un prodotto.




Infatti nonostante sia Made in China queste plastiche ed il design mi piacciono soprattutto grazie alle parti clear che in questo modello abbondano.






La testa è un piccolo capolavoro che pezzo dopo pezzo rende davvero bene e migliora il design di base di un ottimo Gundam.






Soprattutto i draghi sulle sulle braccia o meglio le spalle sono splendidi in questa versione clear viola ed il design tendente al verde mi gasa un sacco.



Il busto presenta il tipico inner frame della serie ed essendo più snello è decisamente accattivante ed anche nella serie animata che potete vedere su Gundaminfo.




Devo dire che l'Altron Gundam mi è sempre piaciuto nella saga di Gundam Wing proprio il suo stile da arti marziali cinese e quindi si sposa benissimo con questa versione dei Tre Regni.


Le clear parts per l'armatura, soprattutto nel gonnellino frontale, sono una gioia per gli occhi ed anche montato a secco rende parecchio.



Infatti non ci ho fatto per adesso modifiche evidenti ma solo sottolineato un po le linee con i marker dato che già al naturale mi gasa parecchio.


Un lieve difetto è che i draghi si estendono solo in linea retta non avendo snodi quindi bisogna girare il braccio per metterli in posa ma non è un grande sacrificio.


Anzi con la lancia, sempre clear, in mano è proprio vello e da l'idea del guerriero possente e letale anche se il personaggio di Zhang He a cui fa riferimento spesso in Dynasty Warriors non è ritratto come la quintessenza della maschiezza.
Però questo piccolo Gunpla SD mi piace davvero un sacco ed ha riacceso il mio amore per questa serie facendomi dedicare alla loro costruzione come vedrete in futuri post su questo blog.

Commenti