Tails of Equestria come D&D ma con più zoccoli


Come dicevo poco tempo fa il cartoon dei mini pony era croce e delizia di noi ragazzetti che ce lo sorbivamo in quanto cartone animato ma i tempi sono cambiati, ed oltre ad essere diventati delle statue zozzarelle, il brand My Little Pony conquista diversi canali mediatici compreso quello dei giochi di ruolo ma non come si potrebbe pensare.
Infatti Tails of Equestria non è un videogioco tie-in bruttarello ma un GDR narrativo cartaceo che permette di vivere fantastiche avventure nel magico mondo dei cavallini con la shojoite grave in stile D&D.


Se avete sempre sognato di fare i pony è il momento giusto di giocare a questo RPG dai toni epic fantasy ma con molto umorismo, infatti essere goliardici è il modo migliore per passare una serata divertendosi con questo gioco.
Certamente non sarà come il suo antenato cartaceo ma come gioco narrativo, non incentrato solo sul combattimento, può essere comunque una valida alternativa per tutti gli appassionati che non hanno paura della carineria, siete avvisati.

Commenti