Sakura Wars in arrivo su PS4 nel 2020 e non solo!


Forse in pochi ricorderanno i videogiochi di Sakura Wars, soprattutto perché mai arrivati in occidente, ma per gli amanti dello steampunk e dei giochi gestionali era un must anche import.
Ora SEGA sembra intenzionata a rispolverare la serie che mischiava simulatore sentimentale con robottoni negli anni venti del Giappone imperiale che combattevano in stile Super Robot Wars e la cosa mi provoca gioia incontenibile.
Già all'epoca avevo apprezzato gli anime, ed il fumetto che miracolosamente era arrivano pure da noi grazie a Panini, e quindi sapere che nel 2020 potrò giocare su PS4 a questo Project Sakura Wars mi ha reso felice.
Vediamo dunque il trailer di annuncio uscito un po di tempo fa, ma come al solito non sono riuscito a fare un post tempestivo ma almeno così si sono accumulate un po di info in più...




Infatti questo non è un remake o un remastered del classico gioco ma un sequel in cui negli anni quaranta interpreteremo un nuovo capitano che deve formare una squadra di ragazze con cui naturalmente avremo la possibilità di avere una relazione sentimentale.
Il tutto con toni molto più seri delle solite visual novel romantiche anche perché poi ci sono i robottoni come si vede in quest'altro trailer.




Ma ciò non è la sola notizia positiva infatti per omaggiare Sakura Wars che resta una serie amata in Giappone da oltre vent'anni, per cui il gioco mobile di Langrisser ha fatto anche un crossover, ecco che la Bandai ha annunciato in uscita a gennaio 2020 dei nuovi model kit davvero splendidi.



Si tratta dei Kobu-kai della prima serie in scala 1/20 che riportano in vita il modello di Sakura Shinguji e Ichiro Ogami ovvero i due protagonisti principali del primo gioco e dell'anime ed anche se le foto promozionali saranno certamente "migliorate" devo dire che sembrano dei gran bei pezzi e li ho subito preordinati.
Insomma sembra che per gli amanti di questa saga il 2020 sarà una grande annata quindi non vedo l'ora di mettere le mani su tutte queste meraviglie.

Commenti