Jump Force accoglie Majin Bu e Kacchan!


Il mese di agosto è quasi alle nostre spalle eppure ci sono delle piccole chicche che riempiono il mio cuore di gioia come i nuovi DLC dell'ottimo Jump Force così da fare scendere in campo anche Majin Bu e Katsuki Bakugo meglio preso per il cul@ come Kacchan.
Si tratta di due personaggi disponibili dalla scorsa settimana per i possessori di season pass e da questa per tutti coloro che vogliono prenderli singoli spendendo il doppio.
Grazie al mio canale YouTube sto cercando di fare dei gameplay e delle piccole recensioni ed ecco quindi il mio primo impatto con questi due nuovi personaggi.




Insomma livellarli da zero non è facile ma è uno stimolo a rigiocare certe missioni di livello basso e provare nuovi approcci.


Tra le due new entry preferisco naturalmente Kacchan per il fatto che è più fresco e meno vissuto del solito Bu anche s mi ha stupito che sia così a corto raggio ed usato dalla CPU risulta un personaggio difensivo e metodico.


Bu non è male, anche se non risulta facile da utilizzare, e sostanzialmente chiude il cerchio dei grandi nemici di Dragon Ball Z anche se francamente avrei preferito un personaggio di un altra serie dato sono già in tanti a fare parte di quel cast.
Tra l'altro Akira Toriyama ha curato anche i cattivi utilizzabili con l'aggiornamento quindi di personaggi ne abbiamo anche troppi.


Però sono soddisfatto della scelta di mettere quello buono che trovo più simpatico e caratteristico di Kid Bu.
Secondo me Bandai ha sbagliato a non mettere la personalizzazione dei costumi, anche minima, per gli eroi dato che molti dei personaggi presenti nel gioco nei loro giochi e nei manga hanno diversi vestiti oltre a quello caratteristico.
Dato che sono solo due personaggi e non tre per fare i nove annunciati probabilmente ci saranno ancora due uscite e dato che il titolo è ancora fortemente giocato ed apprezzato non mi stupirei di un season pass 2 per il prossimo anno che certamente costa di meno che fare un altro gioco quasi uguale con dieci personaggi in più.
Basta vedere come Dragon Ball Xenoverse 2 riprenda vita ad ogni DLC dopo anni ed almeno per i picchiaduro questi piccoli contenuti extra sono dei toccasana per la longevità e la felicità dei fan ma almeno per Jump Force ed i suoi nuovi personaggi spero in nomi più nuovi da serie che meritano altri personaggi giocabili.

Commenti