Nasce il Piemonte Calcio ed è già leggenda!


Incredibile ma vero eppure ormai è ufficiale che FIFA 20, il gioco con la licenza della Fifa, non avrà la Juventus dato che Konami è riuscita ad accaparrarsene l'esclusiva per il suo PES!
Ciò si traduce in un gioco con quasi tutte le licenze che avrà il Piemonte Calcio con una maglia in stile carcerati ed un titolo che vanta pochissime squadre ufficiali che potranno essere demolite dalla Juventus.
Ciò mi fa tornare indietro nel tempo a quando da ragazzino non badavo neanche che un gioco, un videogioco, di calcio avesse i nomi veri e l'importante era giocare.
Adesso la guerra a colpi di licenze, maglie, stadi, e calciatori è più importante del gioco in se ed in molti stanno storcendo il naso ma davvero un nome ed una maglietta diversa pregiudicano la qualità di un prodotto?
A mio avviso no e sebbene non compri FIFA da anni non capisco tutte queste polemiche per qualcosa che non influenza la giocabilità, perché poi questa stessa gente che si lamenta è la prima a sfruttare glitch e bug per vincere facile standosene zitti, quindi trovo che il mondo videoludico ha fatto un altro passo nella direzione sbagliata dove conta sempre meno la sostanza e maggiormente le apparenze.

Commenti