Quando una cosa finisce altrimenti continua quindi dopo un po di assenza e degli speciali eccoci nuovamente ad un fumetto di Leo ortolani con la scritta Rat-Man nel titolo pubblicato da Panini.
In se il numero, grosso come un classico collection della serie regolare, non è affatto male e presenta tre storie umoristiche ed autoconclusive che fanno da parodie a film e personaggi famosi.
Devo dire che le prime due storie non me le ricordavo ma non ci giurerei che siano inedite mentre quella con la trasfusione con l'Uomo Ragno la ricordo bene e sono quasi certo che alcune battute siano state cambiate.
Essendo un nuovo adattamento, come quello di Evangelion, la cosa non mi stupisce così come il libro Due Figlie e altri animali feroci uscito per la Bao non è altro che una versione ampliata e cartonata del volume uscito tempo addietro ma ancora adesso godibile.
Però si tratta di un volume principalmente scritto che presenta poche gag visive e molte da leggere.
Insomma la vena di Leo non si è proprio estinta ma come per molti autori vive di riedizioni e ristampe che comunque se non avete già vi consiglio di fare vostre al volo.
Commenti
Posta un commento