Quel che resta dell'E3


È finita eppure dopo questo E3 2019 non mi è rimasto nulla dentro anzi dopo il grande antipasto di cose trite e ritrite viste ieri proprio non mi scrollo di dosso l'idea che ormai più che annunci bomba si tratta di spot pubblicitari di cose già conosciute ed attese.
Mi ha colpito di più l'annuncio dell'arrivo di Baldur's Gate e Neverwinter Nights su console che non questi promo e quindi la conferenza Microsoft con Scarlet per quanto meno penosa di quella dell'Xbox- One sancisce come ormai la direzione che vogliono prendere è ben diversa dalla mia idea di gioco e quindi anche per quella scaffale assicurato almeno per me.


Mi spiace non poter giocare a Gears 5 ma oltre a lui Halo e Forza non vedo davvero il motivo per prendere il cassone visto anche che tutti i miei amici online hanno la PS4, la guerra delle console ormai viene combattuta a suon di offerte sui contenuti digitale e qualità dei server per il multiplayer ma se poi non ci sono giochi che mi interessano a cosa serve?


Con questo quesito passiamo a vedere Nintendo che offre un sacco di esclusive su cui sbavo e devo dire che prima o poi una Switch potrei prenderla soprattutto ora che hanno annunciato Zelda Breath of the Wild 2 però nonostante la qualità dei giochi l'E3 Nintendo come i suoi titoli ruota sempre intorno ai soliti nomi e le vere novità sono pochissime.


Quello che ha fatto bagnare i fan di mezzo mondo è stato Death Stranding un gioco ormai leggendario anche senza le musiche di Max Pezzali perché dopo anni e questa conferenza con un trailer da OTTO minuti, si capisce ancora meno di cosa si tratta.
Poi magari il gioco è realmente un babysitter che va in giro in un mondo onirico inseguito da mani invisibili ed apicultori del futuro con i bastoni fluo, forse la metafora della cicogna e del fatto che Kojima è un genio anche se poi nessuno sa bene il perché ed io riderei tantissimo se dopo l'intro del gioco il vero protagonista è Raiden con LUI HA SEMPRE VOLUTO!
Diciamo che alla fine sono più dossisfatto di Judge Eyes che non di questi annunci privi di mordente e scusate se faccio l'heater ma qualche anno fa mi esplodeva la testa a vedere gli annunci dell'E3 ma qui ho solo sbadigliato e alzato un sopracciglio per giochi che mi ispirano davvero poco. 

Commenti