Cthulhu L'abisso Della Ragione - Il Richiamo Delle Tenebre


Il fascino di Cthulhu e dei racconti di Lovecraft è ancora palpabile e quest'anno sono uscite molte cose che fanno capire come oggi più mai questo filone horror sia ancora vivo ed apprezzato dai fan.
Dopo il discreto gioco dedicato a Call of Cthulhu e l'imminente arrivo di The Sinking City su PS4 anche il panorama fumettistico rinasce con nuove opere ispirate al grande classico.
Nella nuova linea Cosmo Serie Nera è infatti uscito da poco Cthulhu L'abisso Della Ragione - Il Richiamo Delle Tenebre e naturalmente il blog dell'Impero delle Tenebre non poteva esimersi dal leggerlo e farne una recensione.

Nonostante il formato da edicola in stile Bonelli, che non mi piace molto, i disegni di Valerio Befani e Pietrantonio Bruno richiamo sapientemente le atmosfere noir da incubo di Innsmouth.
La storia scritta a due mani da Giulio Antonio Gualtieri e Marco Nucci ci regale un piacevole tassello dell'immaginario Lovecraftiano made in Italy che ogni appassionato dei romanzi dovrebbe leggere.
Mi ha proprio soddisfatto e spero quindi che continuino a fare altri volumi con questa stessa qualità perché il mondo ha ancora bisogno di Cthulhu e del suo richiamo.

Commenti