Buon NON compleanno


Ed anche maggio è finito e forse stiamo davvero per raggiungere l'estate con temperature in rialzo in tutta la penisola e Mordor, quindi visto che il mio PC fa i capricci e la voglia di giocare è inversamente proporzionale al caldo quindi oggi si parla delle cose figose che ho prenotato per il mio compleanno.
Non si tratta di un ristorante di lusso pieno di squillo ma di un sacco di model kit che mi appagano lo stesso ed i più belli sono i seguenti...


Una delle cose che più mi ha gasato ultimamente sono i Figure-rise Standard ed in particolare quelli su Kamen Rider quindi il fatto che il mio preferito delle ultime generazioni sia in uscita proprio il mese in cui compio gli anni è una gioia.
Bisogna ammettere che Kamen Rider Ex-Aid ha degli alti e bassi ma per chi ama i videogiochi è un climax davvero divertente e questo modello promette di essere stupendo.


Sicuramente meno performante è la re-release dei model kit vintage dedicati anni or sono a Nadesico ma anche qui il cuore batte la testa ed anche se so che le pubblicità sono meglio della realtà e che quello che si vede nella foto soprastante è molto, ma mooolto, lontano dalla verità proprio per il mio compleanno voglio cimentarmi in una build impegnativa che metta alla prova le mie capacità.
Negli ultimi anni sono migliorato tanto ed uso tecniche più raffinate e diversi attrezzi per ottimizzare i risultati quindi se riuscirò a renderlo vagamente simile a questa foto sarò doppiamente felice.


Il mio percorso evolutivo come modellista è costellato oltre dalla voglia di migliorare anche dall'interesse per accessori ed upgrade quindi quando ho visto l'unità Valiant Dagger per il Moderoid Mazinkaiser mi sono innamorato.
si tratta di un unità di supporto, inventata di sana pianta dalla Good Smile Company e dai suoi ingegneri, che da astronave si ricombina con il modello già uscito per dotarlo di un armatura potenziata che lo fa assomigliare molto più ad un Gundam che non un robottone creato da Go Nagai ma è veramente fico e per questo lo VOGLIO!


Invece un kit che volevo da tempo è quello del Patlabor MG con le luci, anche qui da ragazzo ho amato la serie con quel su mix unico di fantasicenza robotica e poliziesco quindi dopo aver un piccolo Ingram ne voglio anche uno grande.
Anche qui l'immagine è ingannevole perché non ci sono tutti e tre insieme am se ne può costruire uno per tipo quindi secondo bandai dovrei comprarlo triplo ma direi che per festeggiare uno va più che bene.


Invece il nuovo spin off delle Frame Arms Girl dopo Hatsune Miku è dedicato a Gao Gai Gar ed anche qui l'amore vince su tutto ed il giappomaniaco che è in me non fa obbiezioni sulla fusione di un super robot creato con l'unione di un leone, un treno, un aereo, ed una formosa ragazza!
Diciamo che è al confine del Bishoujo ma non a caso è sempre Kotobukiya che sa cosa vuole il fan medio.
Quindi direi che per la mia natalità mi sono procurato un bel po di cosine carine con cui sollazzarmi.

Commenti